Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Piccolo dizionario dei termini musicali
- 5%
Piccolo dizionario dei termini musicali

Piccolo dizionario dei termini musicali

Allegro, Andante, Tempo, Minuetto, Crescendo… che cosa significano esattamente queste parole? Sono termini in italiano in tutti i Paesi del mondo e spesso hanno una storia e un’origine affascinanti.

“(…) Questo piccolo dizionario illustrato con il quale Laura Peco ha pensato di avvicinare alla musica i bambini, ma a ben vedere chiunque sia digiuno in materia, è concepito per chiarire il significato di alcuni termini tecnici; può essere letto voce per voce da cima a fondo o consultato seguendo un ordine logico o capriccioso, secondo i gusti e le inclinazioni di ognuno di noi. L’autrice stessa invita a farlo e questo invito equivale a essere presi per mano e amorevolmente guidati alla scoperta di un mondo che non smetterà mai di affascinarci.” (dalla presentazione di Antonio Polignano, docente del Conservatorio di Milano).

Un dizionario utile per i bambini che studiano musica ma anche per tutti coloro che sono affascinati dal mondo dei suoni.

 

Biografia dell'autore

Laura Peco

Laura Peco
Pianista, esperta di educazione musicale e di formazione didattico-musicale.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Piccolo dizionario dei termini musicali
15,00 14,25 5 %

 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.