Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Agua de Vida
- 5%
Agua de Vida
Saragozza, Regno d'Aragona, 1512. Tra le mura del castello dell'Aljaferia, re Ferdinando riceve la visita del cardinale Francisco Jiménez de Cisneros, il quale reca con sé importanti incartamenti provenienti dalle colonie del Nuovo Mondo. Una tribù indigena parrebbe custodire ciò che il sovrano ispanico cerca da tempo: la leggendaria Fonte della Giovinezza. Vecchio e malato, Ferdinando darebbe qualsiasi cosa pur di sfuggire alla morte... Port Royal, Giamaica, 1717. È un giorno di febbraio, quando la cittadina viene razziata da una ciurma pirata in cerca di reclute e provviste. È Alastor Blackburn - detto "l'avvoltoio" - a condurre l'attacco, un temuto gaglioffo sulla cui testa pende una cospicua taglia. L'abitato costiero viene messo a ferro e fuoco e nuove braccia vanno a infoltire le fila dell'equipaggio del vascello nero. Tra i fortunati vi è il giovane carpentiere Archie, il più onesto gentiluomo delle Indie Occidentali: ha inizio per lui un'odissea che lo porterà a riscoprire il suo passato, riscrivere il proprio futuro e capire cosa realmente importa in questa vita. Per sé e per il suo carnefice con la gamba di legno. Perché ben presto si accorge che, forse, il capitano ha trovato qualcosa di molto prezioso...
 

Biografia degli autori

Luca Incerti Spallanzani

Luca Incerti Spallanzani

LUCA INCERTI SPALANZANI nasce a Modena il 3 Febbraio 1988. Dopo aver conseguito il diploma in Elettronica e Telecomunicazioni, si iscrive all'Università di Modena dove consegue la laurea triennale in Lingue e Culture Europee e magistrale in Lingue per la Comunicazione nelle imprese e nelle organizzazioni internazionali. Durante gli studi universitari ha collaborato con l'Istituto Storico di Modena nella redazione del Dizionario Storico dell'Antifascismo Modenese. Attualmente si occupa di Risorse Umane all'interno di un'azienda del settore Automotive, coltivando nel tempo libero la sua passione per la scrittura, la letteratura e la storia.


Riccardo Sghedoni

Riccardo Sghedoni

RICCARDO SGHEDONI nasce a Modena il 25 Febbraio 1989. È pittore, illustratore e scrittore. Realizza ritratti a cui manca la parola - se l'avessero, gli suggerirebbero di trovare un lavoro serio - e si diletta con media tradizionali e digitali. Ha pubblicato il volume CoNtatto - Istantanee di una vita a senso unico con Antonio Lucherini e collaborato alla realizzazione del documentario Le offuscate - se ti spiego, magari capisci perché piango di Federica Bonacini, oltre ad aver esibito le proprie opere in diverse mostre e fiere d'arte sul territorio. Sogna da sempre la Polinesia di Gauguin e l'odore dei colori ad olio nei Mari del Sud. Con i proventi di questo libro conta di pagare un giro di rum a tutti.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Agua de Vida
21,00 19,95 5 %

 
risparmi: € 1,05
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.