Non fare tardi stasera è un romanzo che scatta una fotografia del periodo che precede il 2020. Ci porta dentro ad un viaggio di emozioni che sono dominanti nel raccontare la storia dei personaggi. Attraverso i paesaggi, i colori, gli odori e i sapori emiliani, ci si imbatte nell’autenticità dei luoghi, dei gesti e dei sogni. Un rapporto padre figlio che inevitabilmente porta riflessioni e domande. La semplicità del tempo che passa all’interno di un tempo non ancora espresso a parole, ma che conserva la smania del dire e del fare. I valori di un passato che si intrecciano con quelli di un presente altrettanto importante e ricco di sguardi, silenzi e carezze sussurrate.
Biografia degli autori
Maria Adele Braconi

Nata a Fermo, vive a Jesi con la famiglia. Membro dell'associazione sportiva e dilettantistica "Zampa Bianca ASD". Membro del Gruppo di Volontari della Biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati (AN). Ha frequentato i corsi di scrittura creativa promossi dalla Fidapa di Arezzo. "Non fare tardi stasera" è la sua prima opera letteraria.
Manuela Marchetti

Nata a Parma, da anni si occupa di formazione e prevenzione alla violenza in ambito scolastico, accademico, istituzionale, aziendale, sportivo ed educativo. Crede fermamente nel potere della lettura dei libri come strumento formativo ed introspettivo nella vita di ogni persona. Già autrice di pubblicazioni di settore.