Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Sono stato un bambino cattivo
- 5%
Sono stato un bambino cattivo

Sono stato un bambino cattivo

I sun sté n ri mot

Gianmaria sembra condurre una vita ricca e felice.

La sua anima oscura e ipogea, frutto anche di una gioventù tormentata, lo rendono però una persona sofferente e perennemente in cerca di risposte. Una dolorosa malattia lo affligge fin dalla sua tenera età e lontane voci gli si rivolgono spesso in una lingua che gli pare sconosciuta ma che comprende benissimo. Questo profondo disagio avrà inizio subito dopo la morte della madre Mariastella, quando di anni Gianmaria non ne aveva che dodici; momento in cui egli si trasformerà in un bambino cattivo.

Quaranta anni dopo Gianmaria intraprenderà un viaggio in quella valle meravigliosa e infetta, che aveva ospitato le estati della sua prima gioventù. Egli affronterà oscuri percorsi in ombrose e misteriose foreste percorrendo anche il sentiero più profondo della sua psiche che, in maniera subdola gli ricorderà, solo a tratti, che qualche terribile accadimento avvenuto decenni prima è stato responsabile della sua infelicità e dei suoi incubi.

A cavallo tra realtà e allucinazione, Gianmaria incontrerà nella foresta alcuni tra i più spietati o commiserevoli spiriti che la tradizione ladina ospita nei meandri più profondi di boschi oscuri, per combattere una battaglia con sé stesso e con l’oblio dei suoi ricordi, che scoprirà, corrisponderanno a una realtà terribile e dalle conseguenze devastanti.

 

Biografia dell'autore

Nicola Lupieri

Nicola Lupieri

Nicola Lupieri, alias Zeppelin, classe 1967, architetto, storico dell’arte. Vive a Monza.

Ha giocato come seconda linea nella ASD rugby Monza 1949 e in diverse formazioni di varie categorie per più di trent’anni, proprio perché il rugby non rifiuta nessuno, neanche uno come lui.

Dello stesso autore:

Sono stato un bambino cattivo - EtaBeta SP

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Sono stato un bambino cattivo
17,90 17,01 5 %

 
risparmi: € 0,89
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.