Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Ero un calciatore
- 5%
Ero un calciatore

Ero un calciatore

Un giovane nativo del Mali, calciatore in Libia, arriva in Italia come migrante. Un incidente gli sconvolgerà l’esistenza.

Un giovane ed affermato calciatore in Libia, originario della Repubblica del Mali, viene improvvisamente tradotto in Italia su un barcone insieme ad altri migranti. In un centro di accoglienza il calciatore subisce un grave incidente e rimane paralizzato ai quattro arti. Da quel momento la sua esistenza verrà sconvolta, dovrà abbandonare il sogno di una brillante carriera calcistica e sarà costretto a vivere in sedia a rotelle, dipendente dagli altri anche per le più semplici attività quotidiane. Seguirà una lunga fase di adattamento alla nuova vita, piena di difficoltà legate alla disabilità, aiutato però da una straordinaria amministratrice di sostegno, diventata per lui una seconda madre. L’ex atleta continuerà a lottare per la sua vita, perché è questa la sua natura di essere umano combattente.

L’autore

 

Biografia dell'autore

Pietro Banna

Pietro Banna
Pietro Banna è un medico neurologo, attualmente libero professionista e consulente presso il Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Viagrande (CT). Svolge attività di volontariato in qualità di Presidente dell’Associazione Lotta all’Ictus (A.L.I.Ce) di Catania e socio del Lions Club Catania Alcantara (Distretto 108Yb). Precedenti pubblicazioni: “L’Ictus” storie di chi ha vissuto e vinto la malattia. Racconti e Personaggi della Letteratura. 2022 Alma Editore. “Nel mondo di Marco ed Agata”. Breve racconto dell’impegno di un giovane medico tra le persone con disabilità. Poesie di Gabriele Poli. 2023 Alma Editore.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Ero un calciatore
15,00 14,25 5 %

 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.