Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Turkana
- 5%
Turkana

Turkana

Estasi al mare di Giada

Biografia degli autori

Rosy Pozzi

Rosy Pozzi
Maria Rosa / Rosy Pozzi residente a Cibrone di Nibionno (LC) - nata a Cogliate (MB), insieme al marito è un’assidua frequentatrice del Kenya. In questa terra ama passeggiare lungo le immense spiagge bianche delimitate da acque cristalline, camminare lungo rosse strade sterrate oltre ad aver affrontato un’impegnativa scarpinata montana - Recarsi in sconfinate savane ricche di vegetazione ed animali che sono tra le speci più carismatiche di tutto il regno e che vivono in uno degli habitat più belli ed affascinanti del mondo - Perdersi nelle sfumature di albe e tramonti, di luna e notti stellate. Il Suo spirito umanitario la porta a recarsi a visitare poveri villaggi ed orfanotrofi rimanendo a contatto con la popolazione locale, conoscerne usi e costumi arrivando a ‘prestare la dovuta solidarietà’.


Rosella Stramare

Rosella Stramare
Rosella Stramare di Gallarate (va).
“Viaggiare è sempre stata una mia passione, ho infatti visitato parecchi luoghi. Girando il mondo ho potuto conoscere i diversi modi di vivere, usi e tradizioni dei vari continenti. Ne ho conosciuto soprattutto uno molto be-ne: l'Africa, in particolare il Kenya. Per più di dieci anni ho organizzato trail nel continente nero per gli ap-passionati di corsa e di avventura con lo scopo di ‘provare e far prova-re’ anche ai runners emozioni forti da viaggiatori e non da semplici turisti”. Tante emozioni per questa donna che continua a vivere la sua “avventura" in terra d'Africa.

Non è un semplice viaggio ma un pezzo di vita, in una terra piena di contraddizioni ma allo stesso tempo ricca di valori. Questo libro permette di viaggiare in questo paese per molti lontano e arretrato. Ho apprezzato non solo il racconto ma anche la parte fotografica, scatti colmi di vita. Puoi lasciare l'Africa ma lei non lascerà mai te! Grazie!!! Marcella

Recensione
Ci vuole il coraggio dell'amore per la vita, per un viaggio così.
"La bollente terra ostile m'accolse con occhi di compassione, e capii che molto di ciò che avevo non serviva a nulla."
Un pensiero importante di profondo significato viene riportato in questo libro meraviglioso di Rosy Pozzi "Racconti di Viaggio" un viaggio altrettanto importante in una terra dove le piccole cose, per noi insignificanti, possono fare la differenza tra la vita e la morte. Un viaggio quasi al limite dell'impossibile, le immagini ne danno il senso, c'è voluto coraggio e amore per inoltrarsi in luoghi così brulli e toccare con mano la povertà di quei popoli, di quei luoghi dove la semplicità fa a pugni con la "pochezza" dell'occidente, e qui tutto ciò che hanno è la bellezza di un lago smeraldo dalla trasparenza di giada che ti attrae e ti lascia senza parole, dove le genti ti ospitano con i loro colori e i bimbi inventano giochi su terre polverose. Dove le lingue parlate seppur diverse, ti esprimono tutto il significato della vita.
"RACCONTI DI VIAGGIO" Estasi al mare di Giada, il libro scritto da Rosy Pozzi è un autentico viaggio della consapevolezza, l'espressione di un mondo per molti di noi sconosciuto, al limite della sopravvivenza, un libro, dove le immagini dei territori sembrano quadri dipinti dall'Eterno, ed i viaggiatori, i suoi messaggeri arrivati in aiuto.
..ed è quell'amore, un invasore
che risiede nella quiete dell'alba
e nella stessa risiedono
le stelle del buio
e la luna geme sui fondali di Giada ..
Amc.

Un libro da avere e da regalare!

Anna Maria Cartisano

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Turkana
15,00 14,25 5 %

 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.