Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Una vita per l'altro
- 5%
Una vita per l'altro

Una vita per l'altro

È l’amore che fa da filo conduttore nella vita dei protagonisti. Lui, Martino, più giovane di lei, Renée, col suo ingenuo fascino suscita in lei un’attrazione irresistibile, seducendola anche nei sentimenti. La seduzione si trasforma in un reciproco amore: autentico, speciale, “immortale”. Danno un profondo significato alla sacralità della vita delle persone e nel loro essere prolifera un sentimento di rispetto e difesa per “…l’altro”. È nel titolo che si racchiude l’essenza. La Parigi della Belle Époque, l’esperienza vissuta nel continente africano e l’invasione nazista durante la seconda guerra mondiale fanno da sfondo al romanzo che l’autore racconta. Col suo stile dialettico pone all’attenzione del lettore quanto siano inafferrabili i risvolti dell’amore.

 

Biografia dell'autore

Sergio Fois

Sergio Fois
Sergio Fois è nato a Sant’Antioco nel 1955. Matura le esperienze professionali nelle aziende metalmeccaniche di famiglia e nelle industrie della penisola svolge funzioni di Construction Manager. A trent’anni viene eletto consigliere comunale a Sant’Antioco e nel 1993 ricopre per sette anni la carica di Assessore ai LL.PP. Attualmente in quiescenza, mantiene viva la passione per la lirica, ama viaggiare nelle città d’arte e apprezza la buona cucina del Bel Paese. È un lettore seriale e dedica parte del suo tempo alla scrittura, ma la passione più grande sono i suoi due nipoti.

Una storia meravigliosa.

Un romanzo da leggere tutto d’un fiato. Una storia d’amore intensa, toccante e sorprendente. La storia di “Una vita per l’altro” è scritta in modo scorrevole con uno stile dialettico semplice ma efficace, che permette al lettore di immergersi facilmente nel racconto. La lettura è piacevole e mantiene l’interesse sino alla fine. Meticolosa e’ l’attenzione che l’autore ha dedicato alla stesura del libro, facendo rivivere personaggi reali della storia dell’inizio del secolo scorso con quelli(protagonisti) di pura fantasia. Un lavoro editoriale di grande qualità. Leggetelo, vi assicuro che ne vale la pena! Consigliatissimo.

La lettura del libro mi ha evocato un legame profondo, raro e prezioso. Un amore totalizzante, in cui l’altro diventa parte di te, quasi come se le due vite fossero intrecciate in modo indissolubile.

Sono LIETA di aver letto questo CAPOLAVORO! Il libro più bello mai letto! Cultura, arte, musica, storia, politica, AMORE viscerale per il prossimo…
GRAZIE ????????❤️ semplicemente grazie ❤️

Rene’ e Martino sono gli attori principali del romanzo…in questo l’autore racconta il loro amore…un amore tenero e appassionato, vissuto in un periodo storico compreso tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, tra due guerre mondiali: quella del ‘15/18 e del ‘40/45. Rene’, Martino e i loro familiari si interfacciano con personaggi storici realmente vissuti e con questi hanno rapporti e relazioni sociali. Da ciò si coglie che l’autore abbia compiuto un notevole lavoro di ricerca storica che gli consente di far rivivere personaggi reali con quelli di pura fantasia. Per come è stato composto, il lettore si lascia trasportare dagli eventi e non riesce a lasciare il libro, per giungere tutto d’un fiato all’epilogo. Epilogo shakespeariano . Raccomando vivamente la lettura.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Una vita per l'altro
18,00 17,10 5 %

 
risparmi: € 0,90
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.