Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La polvere di Yeshua
- 5%
La polvere di Yeshua

La polvere di Yeshua

Anno 34 d.C. Un uomo in fuga da Gerusalemme, nasconde qualcosa dentro una grotta nel deserto della Giudea.

Duemila anni dopo, un team di archeologi riporta alla luce una sacca contenente un oggetto che inquieta una misteriosa organizzazione ultraconservatrice che tenta in ogni modo di impossessarsene e distruggerlo.

L’archeologo autore del ritrovamento decide di coinvolgere un vecchio amico, un agnostico professore universitario, per proteggere la scoperta.

Insieme, affronteranno una serie di vicissitudini per non rivelarne il contenuto, fino al giorno in cui potranno annunciarlo al mondo intero.

 

Si può scrivere un romanzo alla Dan Brown? E soprattutto senza essere Dan Brown e magari sottoporre il fedele lettore a tour de force da 800/900 pagine ( o anche di piu')?
Ebbene, dopo la lettura de " La polvere di Yeshua" di Tommaso Rossi, la risposta è decisamente affermativa. In 180 pagine, Tommaso sciorina tutta la sua capacità di rendere essenziale ma dannatamente efficace la vicenda narrata. Storia, e archeologia si inseguono in un sapiente gioco di rimandi, infarcito di conflitti teologici e di una buona dose di mistero, che rende il tutto, coinvolgente e stimolante. Ritmi incalzanti e quasi fotografici per un racconto che parrebbe costruito per una sceneggiatura cinematografica ( mai dire mai, caro Tommaso). Una scrittura tridimensionale che va oltre il binomio spazio-tempo per aggiungere un elemento di fisicità che coinvolge sin dalle prime pagine il lettore, collocandolo quasi vividamente nel bel mezzo del racconto. Di cui però non anticipo i contenuti, affidando la lettura alla curiosità di chi vorrà leggere questa recensione.
Da appassionato del genere, spero solo di poter continuare il viaggio con altri emozionanti capitoli....

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
La polvere di Yeshua
14,90 14,16 5 %

 
risparmi: € 0,74
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.