Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Quando le stelle torneranno a prenderci
- 5%
Quando le stelle torneranno a prenderci

Quando le stelle torneranno a prenderci

Emmi non conosce il Sudtirolo. Per lei è soltanto un termine vago che evoca panorami mozzafiato contornati da alte montagne, in una terra remota e dai dettagli poco nitidi.
Ma nella Stanza delle Ombre c’è il dipinto di un castello. È il reame di una Dama senza più ricordi che dorme un sonno senza sogni, nella torre ormai in rovina.
Emmi crede che questa sia una storia come un’altra finché non scorge l’ombra che si allunga sulla fiaba. Un segreto taciuto per anni e che ancora aleggia fra i nobili resti del Wildbad di Innichen, in cerca di una voce.
Soltanto lei può scrivere il finale. Al suo fianco ci sarà Konrad, un angelo ferito, convinto di non essere più in grado di volare.
Mentre i loro cuori si rincorrono, sullo sfondo si dipana la storia del Sudtirolo, bottino di guerra ceduto ad un’Italia con la quale i rapporti si mostreranno tutt’altro che distesi.
Dopotutto, chi si innamora di questa terra di confine impara a proprie spese che dietro la luce possono celarsi alcune ombre.
Ma l’amore è cieco e la perfezione non è di questo mondo.
 

Biografia dell'autore

Valentina Aldeghi

Valentina Aldeghi
Valentina Aldeghi è nata a Besana nel 1983. Vive e lavora in Brianza. Fin da bambina mostra una particolare predilezione per la lettura, sviluppando un crescente interesse verso le storie custodite fra le pagine dei libri. Appassionata di Arte e Storia, durante le vacanze trascorse fra le montagne del Sudtirolo ha avuto modo di approfondire determinate tematiche, legate alla storia locale. Attraverso questo romanzo, vorrebbe donare alle voci del passato un tramite per non essere dimenticate.

Lettura molto piacevole e rilassante. La vita di Emmi ti porta a conoscere posti che magari alcuni non conoscono e ho trovato molto interessante tutta la storia del paesino dove si ambienta la maggior parte il libro.
Scrittura chiara, scorrevole e molto approfondita.
E poi non manca l'amore.. i due protagonisti sono di una dolcezza infinita!
Consigliato a chi vuole volare con la fantasia in quei paesini di montagna del Sud Tirolo che a tanti sono sconosciuti e a chi sogna un amore semplice ma intenso.

Quando le stelle torneranno a prenderci
18,00 17,10 5 %
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.