Un viaggio poetico in cui la Danzaterapia si racconta, senza tecnicismi, attraverso
la metafora della trasformazione da corpo- seme a corpo- albero
e nel godimento di tutto ciò, che nel mezzo, si fa danza
e accoglienza del cambiamento. La storia di un piccolo seme, che un po' ci somiglia, e ci invita ad accogliere e danzare la vita.
Biografia dell'autore
Valeria Petri

Sono da sempre una “bambina curiosa”. Ho sempre amato scoprire, cercare, sperimentare, avere una idea e cambiarla. Sono da sempre alla ricerca di “quel qualcosa” che fa parte del mistero.
Forse da qui nasce il mio amore per l’arte e in particolar modo per la danza. Quando tutto tace e il corpo si accende, riesco a trovare nuovi modi di sentire, nuove risposte, nuove vie…
A volte la realtà quotidiana appare al mio sentire poco logica e spesso poco comprensibile. E invece, nell’arte, questo non accade. E’ tutto lì, nella sua verità chiara e sincera. E’ quel modo di comunicare che mi si addice, fatto di segni, di colori, di gesti, di sguardi, di semplicità.
Io lì sto bene e provo, con quello che è diventato il mio mestiere, a portare quel modo di sentire e vivere nell’arte, anche nelle mie relazioni e nei miei passi quotidiani.
Sono nata in provincia di Firenze ma abito a Grosseto, nella Maremma Toscana, dove ogni mattina apro la porta all’arte e alla creatività nel mio centro, crescendo continuamente insieme a tutte le persone che qui arrivano a farsi un tuffo in questo universo. Sono grata.