Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antonio De Cicco

Antonio De Cicco
autore
EBS Print
Antonio De Cicco

Libri dell'autore

La speranza

Spinta evolutiva per risultati positivi

Antonio De Cicco

pagine: 192

Il testo è di tipo argomentativo, sono riportati percorsi mitologici e storici accompagnati da interpretazioni filosofiche e scientifiche che fanno intuire la possibilità che il genere umano è un tutt'uno con il creato e ogni qual volta si ha una modifica dello stato corrente, tutto il sistema ne viene coinvolto. Si fa intuire che l'Universo è un sistema chiuso ed evolve ciclicamente, per cui è pensabile che ci siano state sulla Terra delle civiltà prima della nostra che abbiano avuto un grado di emancipazione simile o superiore al nostro. Si articola la consapevolezza della malvagità del genere umano e della necessità di alcuni avvenimenti che il Creatore ha generato per far redimere l'umanità. Il finale è mitigato dalla speranza, dea per i romani e virtù nella cultura cristiana, che aiuta l'umanità ad andare avanti e a pensare positivo.
17,50 16,63

Che ne sarà di noi

Dove andremo

Antonio De Cicco

pagine: 186

All'interno è riportato un percorso a volte ragionato con il supporto delle conoscenze e degli indirizzi di studi in corso nell'ambito della Fisica e della Metafisica, a volte surreale e a volte paradossale. Sebbene si distinguano elementi di saggistica, lo sviluppo è di un fantasy in cui si ipotizza la persona, composta da un corpo e da un'anima, che dopo la morte si scinde: il corpo subisce dei passaggi fino a diventare polvere, mentre l'anima compie un viaggio la cui destinazione sarà in uno dei tre mondi di cui parlano le Sacre Scritture e i regni "cantati" da Dante Alighieri. Tali mondi possono già esistere qui, sulla Terra, ma possono trovarsi in universi paralleli che non si incontrano mai e che comunque, attraverso i buchi neri, hanno una remota congiunzione. Nel testo è diffuso il pensiero che il sogno è sempre più veloce della realtà e l'aspetto divino dell'anima è sublime, perché, essendo essa energia, rende la morte accettabile, perché ad essa seguirà la vita in un circolo senza fine.
20,00 19,00

Sognare

Desiderio di migliorare e migliorarsi

Antonio De Cicco

pagine: 188

All’interno sono riportati avvenimenti utili a ripercorrere un periodo storico raccontato o vissuto direttamente. Non è riportato il dettaglio di tutto quanto è accaduto, ma solo cenni per incastonare gli avvenimenti, che spontaneamente venivano alla mente nel momento in cui l’autore ha deciso di iniziare a raccontarsi. Non si è voluto fare una cronistoria degli avvenimenti per non dare al racconto un profilo da diario. L’intenzione è di testimoniare come un sognatore veda concretizzarsi i suoi desideri in una società che evolve velocemente e come, nonostante alcune avversità, la tenacia e la voglia di percorrere nuove frontiere contribuiscano a raggiungere mete importanti, allo stesso modo di una vela gonfia al vento, che fa approdare alla destinazione desiderata.
14,00 13,30

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.