Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Enrichetta Biacchi

Enrichetta Biacchi
autore
EBS Print
Enrichetta Biacchi Nata a Cesenatico nel 1949, sono laureata in Materie Letterarie e solo dal 2016 ho cominciato a scrivere seguendo un vecchio impulso che i casi della vita mi avevano indotto a trascurare.
Ho esordito con YUMBO, DANNY E LA PET THERAPY, nel 2017, Europa Edizioni e 3° classificato ex aequo, al Premio Città di Sarzana 2018. Ho pubblicato il romanzo DUE DRAGHI, Etabeta Edizioni nel 2018, risultato “Finalista” al Premio Il Delfino nel 2019 e CINQUE AMICI INTORNO AL FUOCO, Montag Edizioni nel 2019, “Finalista” al Premio Città di Sarzana 2020.
Del 2020 è il romanzo LA VITA E LE SCELTE DI UN ISTRUTTORE DI PET THERAPY e del 2021, UNA GATTA, I MIEI CANI, LA MIA STORIA, entrambi Giovanelli Edizioni. Ho partecipato ad alcuni Concorsi con racconti e fiabe, ottenendo i seguenti premi: 1° premio per la fiaba FIORDALISO E IL CONIGLIO STREGATO, Concorso L’Aquilone di parole 2019.
1° premio per CRAZY, PULEDRO RIBELLE, Concorso Santa Margherita Ligure, Sez. Gatti, cani & c. del 2019. Premio Speciale per LA GATTINA ROSSA – UNA FAVOLA IN CRONACA, Concorso Santa Margherita Ligure, Sez. Gatti, cani & c. del 2018. 3° premio per il racconto AMIR, Concorso Club della Poesia 2018. Sono risultata “Finalista” a vari Concorsi per racconti a tema (100 parole, Arte, Fiabe, Infanzia, Sport, con incipit predisposti, ecc.) e i miei elaborati sono stati inseriti nelle rispettive Antologie, pubblicate dalle corrispondenti Case Editrici.

Libri dell'autore

Un cane, un ragazzino e una storia d’amore

Enrichetta Biacchi

pagine: 166

Maurizio ha circa quarant’anni e narra dell’occasionale incontro, durante una passeggiata al parco, tra il suo cane e un ragazzino orfano che istintivamente soprannomina Pinco. Nasce una reciproca simpatia e Maurizio si interessa per un’adozione, ma non potendo realizzare tale richiesta, si adopera per fare volontariato all’interno dell’Istituto che lo ospita. Il Direttore lo invita a esercitare la Pet Therapy col cane, mancando la disponibilità del personale a ciò addetto. Maurizio, per svolgere al meglio il compito assegnatogli, contatta un gruppo di terapisti e conosce così Judy, che gli darà utili consigli relazionali e con la quale porrà le basi di un legame sentimentale. I rapporti con Pinco non sono sempre sereni, ma aiutano il protagonista a rielaborare il suo passato, consapevole di un conflitto irrisolto fra lui e i genitori scomparsi. Maurizio insisterà per un’adozione, coinvolgendo Judy che, esitante all’’inizio, contribuirà alla realizzazione del suo progetto.
14,90 14,16

Il tempo sospeso

Enrichetta Biacchi

pagine: 194

Thomas e Lucilla si conoscono per caso, a febbraio del 2019 in un giorno di pioggia. Lui sta partecipando a un corso di aggiornamento rivolto a chi dedica parte del proprio tempo libero al volontariato e invita Lucilla a visitare il mercatino, organizzato da alcune Associazioni che si terrà da lì a breve. Ognuno ha un proprio contesto familiare e una propria storia. A marzo 2020 scoppia la pandemia da Covid-19 e ognuno dei due l’affronta cercando in sé le risorse per essere d’aiuto ai familiari e continuare la propria attività. Thomas e Lucilla si rivedono casualmente al termine del lockdown e, nell’estate, iniziano una relazione amorosa, fiduciosi che il peggio sia passato e la pandemia sconfitta. A ottobre, si sviluppa la seconda ondata del contagio da Covid-19 e reagiscono diversamente a quella separazione che i decreti governativi impongono. A dicembre, Lucilla si ammala e Thomas riesce a darle il supporto morale necessario per reagire alla malattia. Lucilla è in via di guarigione, ma Thomas si sente comunque perplesso per il futuro che lo attende e per come dovrà interpretare e affrontare il suo domani.
14,00 13,30

Due Draghi

Enrichetta Biacchi

pagine: 233

Andrea è uno Psicologo trentenne che svolge la sua attività presso una Fondazione per persone disabili e che porta tatuata nel braccio, l'immagine di due draghi contrapposti. Un paio di foto sul giornale e la telefonata di una ragazza conosciuta durante le vacanze estive, rompono la sua normale routine di lavoro e di incontri con nuovi e vecchi amici. Andrea è costretto a ripercorrere i drammatici avvenimenti che lo hanno privato, in tenera età, dei genitori naturali. Il protagonista affronterà il passato con determinazione e lealtà, costringendosi a riesaminare vecchie convinzioni, con conseguenze positive ed inaspettate per il suo futuro. La vicenda è ambientata tra Cesenatico e Cervia, sulla riviera romagnola. Andrea è vissuto sino all'adolescenza, nella zona tra spiaggia e pineta e lì trova rifugio, per rielaborare i ricordi e le emozioni suscitate da un luogo suggestivo, nonostante i cambiamenti dovuti allo sviluppo turistico e al naturale evolversi delle situazioni ambientali.
12,00 11,40
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.