Libri dell'autore
La Torino magica
8 racconti
Gaetano Soldano
pagine: 204
"La Torino magica..." è un insieme di otto racconti.
Esoterismo, magia e maschera, insieme a dramma e coincidenza, miscelandosi formano racconti alle volte "bizzarri, ma che fanno riflettere.
Il loro ambiente è Torino, città posta al centro di due triangoli immaginari della magia e per questo considerata città "magica".
È certamente lui
Gaetano Soldano
pagine: 158
Sisto è emigrato a Torino dal Polesine nei primi anni ’60, vive a Settimo torinese. Ama leggere libri “impegnati”. Viaggia in pullman e nel tragitto incontra gente, pendolari che come lui si recano al lavoro. Vede sempre le stesse persone e così, per gioco, ne crea dei personaggi immaginari, questo suo gioco psicologico, lo catapulterà in una situazione critica, nemmeno Vanna, la donna che ama, riuscirà a salvarlo.
Sandro
Gaetano Soldano
pagine: 160
Questo romanzo percorre quasi un secolo di storia della famiglia Botero (nome di fantasia) dai primi del '900 ai giorni nostri. Ci troviamo a Corio un paese del Canavese, questa che vi racconto è la storia comune a molte famiglie del luogo, dove a quei tempi la povertà e la miseria condizionavano la vita. I personaggi del romanzo sono molti, ma Sandro è sicuramente il principale, il suo carattere difficile lo porta nella guerra in Somalia al seguito della forza di pace. Ritorna a casa e va a lavorare a Torino nell'azienda di famiglia, ma le radici restano salde a questa terra dove appena può ritorna anche solo per trovare i genitori. Sandro nella sua vita percorre più strade, dapprima vittima e poi "carnefice", ma un carnefice buono legato saldamente alle sue origini e alla sua famiglia, infatti proprio grazie a questa finalmente ritroverà il suo equilibrio, fino a quando un vecchio scritto ..