Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Sandro
- 5%
Sandro

Questo romanzo percorre quasi un secolo di storia della famiglia Botero (nome di fantasia) dai primi del '900 ai giorni nostri. Ci troviamo a Corio un paese del Canavese, questa che vi racconto è la storia comune a molte famiglie del luogo, dove a quei tempi la povertà e la miseria condizionavano la vita.  I personaggi del romanzo sono molti, ma Sandro è sicuramente il principale, il suo carattere difficile lo porta nella guerra in Somalia al seguito della forza di pace. Ritorna a casa e va a lavorare a Torino nell'azienda di famiglia, ma le radici restano salde a questa terra dove appena può ritorna anche solo per trovare i genitori. Sandro nella sua vita percorre più strade, dapprima vittima e poi "carnefice", ma un carnefice buono legato saldamente alle sue origini e alla sua famiglia, infatti proprio grazie a questa finalmente ritroverà il suo equilibrio, fino a quando un vecchio scritto ..

 

Biografia dell'autore

Gaetano Soldano

Gaetano Soldano
Non sono un professionista e quindi non ho nessuno alle spalle che mi possa scrivere una biografia e allora ... la faccio da me!
Sono nato in Sicilia, a Catania nel 1948, ma vivo a Torino dai primi anni cinquanta. Ho sempre amato scrivere e da alcuni anni scrivo libri che regolarmente restano nel cassetto. Nella mia vita ho percorso molte strade del mondo dell'arte: fotografia, pittura ed ho fatto anche regista. Mi sono divertito molto a scrivere anche le sceneggiature dei miei filmati.
Sandro è il primo lavoro che rendo visibile a chi vorrà leggerlo, grazie.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Sandro
14,00 13,30 5 %

 
risparmi: € 0,70
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.