Libri dell'autore
Candido sacerdote poeta
Giuseppe Arnaboldi Riva
pagine: 222
"dalla prefazione di padre Serafino Tognetti: il vero valore di padre Candido è la stretta relazione di dipendenza con le apparizioni mariane di Ghiaie di Bonate, delle quali egli fu il primo grande interprete. In questo, fu sempre unito alla veggente Adelaide, anche se durante la vita si videro pochissimo. I due formano un binomio indistruttibile che, se li unisce nel dolore, li accomuna anche nella verità. Beati lo furono insieme, a distanza, nel misterioso senso biblico della sofferenza"
Piccola martire
Giuseppe Arnaboldi Riva
pagine: 286
Nel decimo anniversario della morte di Adelaide è doveroso far conoscere il suo vero ritratto, perché si veda la sua persona alla vivida luce delperdono che le ha chiesto Papa Benedetto XVI° a nome della Chiesa, nell’udienzadel 26 aprile 2011. L’atto del Santo Padre cancella tutte le ombre addensate sulla persona di Adelaide e rischiara il suo inesausto martirio giunto provvidenzialmente a compimento,come si dimostra in questo libro, nell’incontro con lo stesso Santo Padre Benedetto XVI°; in obbedienza al quale, la Chiesa è chiamata a riconoscere Adelaide come suora Sacramentina, e in lei ritrovare la Missione Eucaristica conferitale dalla santa Vergine Maria, da condurre nel mondo per unire l’umanità nella Pace come una sola famiglia di fratelli in Cristo, e preparare il trionfo della santa Vergine, che segnerà il trionfo di Cristo e della Chiesa sua Sposa.
L'ora di Maria. L'ora della Chiesa
Giuseppe Arnaboldi Riva, Annunciata Riva
pagine: 194
Frutto di un attento esame del ciclo epifanico di Ghiaie - raccontato da Adelaide Roncalli nel diario da lei scritto nell’anno 1953 - il libro rivela compiutamente il significato delle 13 apparizioni nelle quali si compone lo stesso ciclo epifanico, e, in particolare, la ragione del continuo ordinato mutamento delle diverse composizioni figurative, che, mirabilmente accordate alle parole comunicate ad Adelaide dalla santa Vergine, formano un chiarissimo discorso sapienziale, evidente dimostrazione della soprannaturalità dell'evento stesso.