"dalla prefazione di padre Serafino Tognetti: il vero valore di padre Candido è la stretta relazione di dipendenza con le apparizioni mariane di Ghiaie di Bonate, delle quali egli fu il primo grande interprete. In questo, fu sempre unito alla veggente Adelaide, anche se durante la vita si videro pochissimo. I due formano un binomio indistruttibile che, se li unisce nel dolore, li accomuna anche nella verità. Beati lo furono insieme, a distanza, nel misterioso senso biblico della sofferenza"
Biografia dell'autore
Giuseppe Arnaboldi Riva

Giuseppe Arnaboldi Riva è nato a Milano nel 1948 e vive a Lecco.
Ha pubblicato: Adelaide, speranza e perdono, Edizioni Villadiseriane 2002, Ali spezzate, Vita Nuova Editrice 2008, Parole di neve, Vertigo 2013, Le braccia del padre, Casa Editrice Stefanoni 2014, Il pianto di Natale, Calibano Editore 2022.
In collaborazione con la moglie Annunciata Beretta, ha pubblicato: Tempo di Maria, Tempo della Chiesa, Esegesi del diario di Adelaide Roncalli, Etabebeta 2023, Nella Luce di Ghiaie, Shalom Editrice, 2021, Pellegrinaggio al Torchio di Ghiaie, Edizioni Toroselle, 2000, Il simbolo di Ghiaie, Edizioni Toroselle, 1998.