Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuseppe Panetta

Giuseppe Panetta
autore
EBS Print
Giuseppe Panetta Laureato in matematica, collabora con alcune riviste di cultura.
Nel 1989 fonda il periodico IL MERIDIONALE e ne diviene il Direttore Editoriale dopo essere stato il Direttore Responsabile.
Dal 1999 al 2009: membro di I.N.T.A. (International Urban Development Association)
Dal 1999 al 2001: Assessore al Turismo del Comune di Siderno (RC)
Da gennaio 2005 è Console del TCI Tra i numerosi riconoscimenti:  la “Castagna d’oro” a Campagna (SA); Medaglia d’oro al “Calabria 79”;
“Medaglia d’oro” al Premio Bari; 3^ Premio al “Pergola” di Firenze.
Ha ricevuto il “Premio di Cultura” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Libri dell'autore

Fuori dal tunnel

Giuseppe Panetta

pagine: 134

La storia narrata vede coinvolti due ragazzi appartenenti a ceti sociali diversi. Uno, figlio di contadini, affronta la vita con determinazione e coraggio programmando il proprio futuro: l’altro, figlio di professionisti, si dà alla dissennatezza ed ai piaceri della vita. Distrugge il grande amore giovanile e per la forte delusione rischia di soccombere ai rimorsi per l’amore perduto. La perdita di tutti i valori della vita lo portano sull’orlo del precipizio estremo. Per salvarlo i genitori vendono ogni cosa, una cura da fare in una clinica americana sembra poter dare buoni risultati, e quando tutto appare perduto si apre uno spiraglio di luce. L’incontro con una ragazza austriaca, proveniente dal mondo della moda, ridà la voglia di vivere ed è coinvolto in una esperienza molto lontana dalle sue aspettative.
16,90 16,06

Il ragazzo del pupazzo di neve

Giuseppe Panetta

pagine: 258

In un piccolo paese del profondo Sud, un ragazzo ed un giovane imprenditore, sfidando le avversità della vita, tentano di fermare lo spopolamento e modificare le sorti di una problematica situazione sociale. Investono nella professionalità di ciascuno per recuperare un progetto e sviluppare un paese. Riusciranno a vincere la scommessa, oppure dovranno soccombere al destino avverso?
18,00 17,10

L’assedio di Castelvetere

Gli Ottomani all’assalto dei Cristiani

Giuseppe Panetta

pagine: 82

14,50 13,78

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.