Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Marita Bigotta Perissinotto

Marita Bigotta Perissinotto
autore
EBS Print
Marita Bigotta Perissinotto Marita Bigotta Perissinotto, nata a Bresso (MI), grafica pubblicitaria e pittrice.

Libri dell'autore

Il mio caleidoscopio

Marita Bigotta Perissinotto

pagine: 296

Nella luce accecante del sole di mezzogiorno tanti piccoli fiori di calicanto aprono i loro delicati e umili petali che sembrano di cera, solo un punto vermiglio nel centro li ravviva. Sono fragili ma tenaci, non temono il gelo dell'inverno, la loro magia è un profumo inebriante che si spande nell'aria e mi ricorda il dono di una grande amicizia: Tina e Tilde, due sorelle che mi sono rimaste nel cuore. Un fiore non salverà il mondo, ma ci fa riflettere sulla sua bellezza, in ogni stagione.
22,50 21,38

Taiwan nel cuore

Marita Bigotta Perissinotto

pagine: 262

Taiwan si trova in mezzo all’Oceano Pacifico, ricca di paesaggi spigolosi, fatta di spuntoni, strapiombi e asperità, ma anche di luoghi affascinanti, dolci e romantici che si aprono in un territorio esuberante. Insieme alle bellezze ancestrali, alla cucina e all’arte, scorre l’alta tecnologia che l’ha resa fra i leader dell’economia asiatica. Diverse religioni convivono pacificamente, colorando una vita quotidiana intrisa di superstizioni e credenze. Il fascino di questa terra è nella miscela di un moderno stile di vita e una cultura ancora radicata nella tradizione. E in questa isola, benedetta da Dio e dagli Dei, nel 2009 nacque il mio primo nipotino Gianluca. Anche attraverso i suoi occhi ho imparato ad amare Taiwan. «Inserendo una monetina da pochi centesimi, la dea girava su sé stessa, partiva una musica dolce, e subito dalle mani della divinità cadeva un bigliettino arrotolato, chiuso con un nastrino rosso. Si apriva uno sportello alla base della teca e il bigliettino finiva nella nostra mano. Nel mio c’era scritto: "Sii gentile, aiuta le persone che incontri, cerca sempre di compiere buone azioni, e la benedizione della Dea sarà con te, tutto l’anno
19,00 18,05

La luna del mattino

Marita Bigotta Perissinotto

pagine: 340

Dopo aver attraversato un piccolo bosco, prima ancora di vederlo, sentivo il suono della corsa instancabile e allegra del torrente in mezzo a una miriade di sassi grandi e piccoli. La meraviglia e lo stupore mi lasciavano senza fiato quando scorgevo la Pianca, il ponte ad arco di corda alto parecchi metri che portava all'altra sponda: dondolando sfidava la corrente e la legge di gravità, mentre pochi alla volta si avanzava aggrappandosi alle corde e cercando di non guardare sotto.
18,00 17,10

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.