Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Pietro Branca

Pietro Branca
autore
EBS Print
Pietro Branca nasce a Rivoli in provincia di Torino il 16 aprile 1962, e vi risiede tuttora. E’ titolare dell’omonima azienda agricola e dell’attiguo agriturismo, sposato con Maria è padre di Angelo e Simone. E’ alla terza esperienza come autore, ha pubblicato nel 2016 “L’ombra delle stelle” (Lulu.com), e nel 2017 “Solo attimi e nulla più” (EBS print).

Libri dell'autore

I sussurri del crepuscolo

Pietro Branca

editore: EBS Print

pagine: 252

Sprazzi di luce attraversano le foglie che danzano all'addio di un altro giorno, il momento perfetto, né giorno né notte, soltanto passato e presente, amore e odio che indifferenti s'allacciano, l'equilibrio finalmente stabile sulla bilancia della vita. È questa la sensazione che vogliono trasmettere i racconti che scorrono tra queste pagine, ricordi e considerazioni di una vita semplice vissuta nella meravigliosa campagna piemontese. Ricordi d'infanzia e di gioventù, di amicizia e d'amore che come un tatuaggio sul cuore sono indelebili, accompagnati dai profumi e dai colori che l'arcobaleno della vita ha profuso su questo cammino, il mio. Sono piccole storie senza eroi, ma nella loro semplicità importanti, rinchiusi in una scatola nascosta nella soffitta della memoria, il tempo poi regala quelle sfumature imperfette che hanno segnato per sempre il cuore. Saranno ancora le stagioni la bussola per indicare il cammino in questo viaggio, e passo dopo passo, su strade polverose o scrutando le gocce di pioggia che scivolando su di un viso paiono lacrime, condurranno al traguardo della vita ascoltando i sussurri del crepuscolo, parole che cadranno come petali di rosa, su pagine non più bianche che narrano la bellezza dell'esistenza.
15,00 14,25

Solo attimi e nulla più

Pietro Branca

editore: EBS Print

pagine: 218

Attimo dopo attimo la vita va, respiro dopo respiro, per non tornare più... Questo il pensiero che prevale su questa modesta opera, la bellezza della vita e dell'amicizia al di sopra di tutto, vissuta pienamente, e tatuata indelebilmente nella mente. Il cuore poi fa il resto, selezionando i sorrisi più veri, ritrovando ricordi lontani persi nei labirinti della memoria, con respiri profondi che fanno assaporare tutta la bellezza e i profumi della campagna piemontese. Delicate sfumature che come piccole pennellate di colore, compongono un affresco di una vita, a volte nitido e chiaro, altre volte indefinito, quasi incompiuto, ascoltando le parole sussurrate dall’anima guardando il trascorrere della vita, tra i profumi della terra e nel silenzio di notti stellate. Ancora una volta il susseguirsi delle stagioni condurrà tra queste storie senza eroi, in un cammino lungo e non privo di ostacoli, raccontando di emozioni stupende, ricordi e considerazioni che hanno segnato una vita, la mia. Una vita contagiata da una bella malattia, la voglia di vivere ogni attimo appieno, con un sorriso sempre stampato addosso, attento che nessun respiro vada sprecato, per renderlo indimenticabile ...
15,00 14,25
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.