Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pippo Trio

Pippo Trio
autore
EBS Print
Pippo Trio Professionista nel campo della grafica editoriale e pubblicitaria da 30 anni. Ha cominciato come impaginatore nei giornali quotidiani, presso il "Corriere di Napoli", "Napolinotte", "il Giornale di Napoli". Ha collaborato nella produzione totale di "Napolisana Campania", trimestrale scientifico nel campo dell'Infermieristica. Socio e amministratore di un'agenzia di servizi di grafica e comunicazione. Giornalista pubblicista dal 2009. Editore e Direttore di "Player", settimanale free press di sport e spettacolo, in distribuzione allo Stadio San Paolo di Napoli. Editore, giornalista e grafico di "Cityweek", settimanale free press, in distribuzione gratuita nella città di Napoli. Appassionato osservatore e analista di calcio, con varie esperienze da commentatore calcistico nel panorama televisivo campano.

Libri dell'autore

Superlega e riforme del calcio

Pippo Trio

pagine: 94

Viviamo tempi assai difficili, dove la pandemia e la guerra hanno ulteriormente accelerato e complicato non poco il cambiamento già in atto dall’avvento della globalizzazione, dove cambia tutto molto velocemente e ovviamente, cambia anche il mondo del calcio, di cui ci occuperemo in questo libro, rimettendo in discussione tutta la retorica conservatrice e inutilmente romantica di uno sport che al suo interno e soprattutto a livello giornalistico vive i cambiamenti, più come traumi che come progresso. Il mondo del calcio non può più aspettare crogiolandosi nella convinzione che ancora oggi sia “lo sport più bello al mondo” e che tutto sia dovuto per diritto divino. Conquistare l’attenzione delle nuove generazioni, mantenere una certa credibilità e non svilire le passioni dei tifosi, che sono il cuore pulsante di questo sport, è fondamentale, oltre che un dovere! Rinnovarsi adeguatamente e allo stesso tempo soddisfare tutte le componenti, è ancor più prioritario per chi ne gestisce le strategie di tipo politico-economico, organizzativo e culturale. Diversamente, voler sfruttare tutti i vantaggi del pur discutibile progresso tecnologico e della globalizzazione, e poi sfruttare il cambiamento solo per meri interessi personali o di bottega, in periodi di forte crisi, potrebbe risultare fatale, perché i conti non torneranno più per nessuna delle tantissime componenti che gravitano direttamente e indirettamente intorno al mondo del calcio. Nessuna esclusa!
15,00 14,25

Zdeněk Zeman

il più grande allenatore di tutti i tempi (ma non ditelo in giro)

Pippo Trio

pagine: 84

Dedicato a tutti quelli che in questo libro si riconoscono e che fanno parte del variopinto mondo del calcio parlato, me compreso. Un mondo fatto di grandi maestri del giornalismo, veri appassionati, ma anche di cialtroni e personaggi pittoreschi a vario titolo
12,00 11,40
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.