Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Raffaele Licusati

Raffaele Licusati
autore
EBS Print
Raffaele Licusati

Libri dell'autore

Volevo scriverlo sui muri

Raffaele Licusati

pagine: 176

Era il 1999, avevo superato l’età del giudizio, cominciavo ad imbiancare e gli acciacchi facevano capolino, da anni condividevamo lo stesso giaciglio, ma quella sera (giunta ormai quasi alla fine), Morfeo stentava ad impadronirsi del mio inconscio.      -        Mi disse..., Hai capito?      -        Ma cara, a quest’ora stento a connettere, per piacere dimmi cosa devo capire, già di mio non riesco a concentrarmi, ti prego imboccami la risposta.      -        Conosciamo il presente, il passato, l’oggi, ma il domani come sarà?      -        Posso pensarci un pochino prima di dirti cosa penso?      -        E no, caro mio, se pensi sicuramente non dirai la verità, risponderai diplomaticamente che non lo sai, e questa per me non sarà una risposta!      -        Amore, puoi aspettare una trentina d’anni, sono sicuro che potrò essere più convincente di questa notte, a quest’ora le idee non mi vengono, sai ho problemi con la rata dell’assicurazione che scade tra tre giorni ed il mio domani è, come e quando andare in agenzia. È il primo gennaio del 2025, stanotte finalmente ho risposto esaurientemente di cosa succederà quel lontano domani del 1999!
16,90 16,06

Non ho mai scelto, tutto mi è capitato

Raffaele Licusati

pagine: 206

La vita è una sfida tra chi nasce e chi gli permette di camminare, parlare, amare, esistere, perché, dopo le prime schermaglie, ti accorgi di essere solo e non te ne dai pace. Ti fai furbo non perché ci sei costretto, è la tua unica possibilità, lo fai perché ti è indispensabile, vieni messo alla prova in ogni occasione che ti si presenta, ti accorgi che è solo perché riesci ad essere più scaltro degli antagonisti che porti il risultato in tuo favore. A volte però, la furbizia ti riesce amica in quella occasione, mentre in un’altra puoi trovare chi ti supera ed allora ti senti sconfitto e questo ti fa male, non solo, perché riconosci che chi ti ha messo alle corde ti ha tenuto testa ed è stato più in gamba di te, ma perché non hai capito che quando eri salito sul carro del vincitore, non ti sei mai preoccupato di quelli che arrivavano secondi mentre tu ti pavoneggiavi un giorno avrebbero gioito, tifando per il tuo avversario e goduto per la tua Caporetto.
19,00 18,05

Diario di un falso ...solitario

Raffaele Licusati

pagine: 244

Ho vissuto abbastanza e vorrei vivere almeno altri cent’anni, forse basterebbero per capire personalmente che a quello che accadrà (in meglio od in peggio), ho contribuito anch’io mettendoci una pezza. Il mondo non si fermerà e sono curioso di capire se questa maratona è stata salutare per tutti, oppure è servita solo a qualcuno e se quel qualcuno sopravvissuto alle macerie di un’epoca fanatica, può pretendere di più di quanto gli altri hanno già dato. Quanti saranno i pochi che non potranno pretendere più niente e dovranno fagocitarsi a vicenda come Ugolino. E quando tutto sarà finito, il sopravvissuto avrà, il coraggio di compiacersi del nulla che è rimasto?
21,00 19,95

1965/66... Lettere d’amore

Raffaele Licusati, Franca Perrotta

pagine: 430

Un libro è come una vita, inizia, poi la trama si sviluppa pagina dopo pagina e finalmente arriva l’ultimo rigo, solo allora ti accorgi se leggerlo ha contribuito a suggerirti qualcosa: interesse, noia, passione, indifferenza, stroncatura, considerazioni che tutti potremmo aggiungere, peccato che dopo l’ultima pagina nessuno può suggerire i suoi “Distinguo”, il libro finisce, viene pubblicato e spesso ti accorgi che non è una strada interrotta, ma un vicolo cieco. Non scrivo per professione, ma farlo mi illude di poter raccontare che il presente non è l’unica realtà, io ne ho vissute altre e diffonderle è solo un tentativo per far giudicare se questa di oggi è la migliore possibile.
26,00 24,70

1900/2021 (Gente di altri tempi)

Raffaele Licusati

pagine: 206

Agire, fare, aspettare il momento, quello giusto, quello sbagliato, quello insolito, quello intimo, quello di tacere, quello fatale, quello di alzare il dito, quello di urlare, quello di gioire, quello che non ti aspetti, quello che dura un'eternità, quello che non vorresti vivere, quello che non auguri a nessuno, quello che non era il caso, quello che per fortuna non è capitato a me, quello che è troppo tardi, quello..., quello..., che vorresti vivere e ti accorgi che il tuo tempo è ... ... finito. Ed allora mi voglio confessare prima che sia troppo tardi, voglio scontare in vita le penitenze che mi spettano, ma dovrete essere Voi a somministrarmele, io non possiedo la capacità di una eventuale autoassoluzione.
20,00 19,00

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.