Libri dell'autore
Il tuo sguardo
Sei stata un esempio di vita
Ramona Zecchi
pagine: 68
Io e te... mamma, donna ed esempio per la mia vita. Mi racconto degli anni trascorsi insieme a te e che sono stati troppo pochi ma ugualmente pieni di amore verso noi figli. Tutt'ora il tuo ricordo è fervido in noi, in me... non sei ancora salita lassù... sei il mio Angelo Custode e sempre sarai nella tasca dei sentimenti a sinistra in alto... il mio cuore.
Se tu fossi ancora qui con me, ti farei vedere che la lezione d'amore che mi hai insegnato l'ho imparata bene e spesso ripenso alla nostra storia... è scalfita e indelebile nella mia memoria.
I ricordi riaffiorano e mi lasciano nodi in gola.
Ora stai qua con me... non andartene mai...
Il dolore è un sentimento che ho imparato con l'amore... tanto più è forte l'amore tanto più forte è il dolore per il distacco.
Col senno di poi
I miei primi 57 anni
Ramona Zecchi
pagine: 69
La vita frenetica non ti dà il tempo di fermarti per capire cosa ti sta accadendo e dove stai andando. Questo lbro-diario racconta la mia vita, probabilmente simile a quella di tanti di voi. La mia, non è ancora finita ma è stata talmente ricca di avvenimenti più o meno traumatici, che ho cominciato a raccontarvela. Ho deciso di voltarmi indietro e vedere quello che ho superato, per comprendere se tutto questo mio vissuto abbia avuto un senso e se mi ha insegnato che non esiste solo il bianco ed il nero in cui vivere, ma anche il grigio. L’importante è essere sereni e viverci consapevolmente restando sempre sintonizzati verso i segnali che il destino ti ha inviato… perché col senno di poi…