Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Simona Poletti

Simona Poletti
autore
EBS Print
Simona Poletti

Simona Poletti da più di 20 anni è HR Developer & Corporate Coach nell’area della Comunicazione e dello Sviluppo Personale e Organizzativo, con una passione particolare per la valorizzazione del Talento unico e originale che ciascun essere umano ha in dote.

Si occupa di persone dal 1995. Prima in un centro di formazione e successivamente, fino al 2008 nel Gruppo Adecco. Dal 2008 al 2017 ha lavorato come consulente e trainer per importanti realtà organizzative.

È Socio Promotore di Connectance e oggi, con Marco Basile, è partner e co-founder di ErgoSum Srl, la Learning Academy che allena le persone a diventare artefici del loro successo e della loro felicità.

Crede che le persone facciano davvero la differenza, nel lavoro, in famiglia, nella squadra ed é convinta che tutti sono e si possono sentire le persone giuste al posto giusto.

Il cambiamento del punto di vista e il superamento e la creazione di nuovi schemi di pensiero ed emotivi sono il suo focus specifico. E’ esperta di percorsi di smart working e growth mindset.

Libri dell'autore

La felicità della giraffa

Come guardare al lavoro da una prospettiva diversa ed essere felici

Marco Basile, Simona Poletti

pagine: 128

Ti piacerebbe non sentirti più diviso a metà tra vita privata e lavoro? Vorresti farti promotore di un cambiamento significativo nella tua azienda? La felicità è la risposta ai tuoi bisogni. Marco Basile e Simona Poletti ti invitano ad abbandonare i preconcetti culturali e a non considerare più la felicità in antitesi al lavoro. Qualunque sia la tua area di business, la felicità resta la risposta perché è l’unica aspirazione davvero universale. In questo libro scoprirai che il primo passo da compiere è sceglierla consapevolmente come obiettivo quotidiano. Scoprirai anche come questa scelta possa diventare una potente leva generatrice di tante importanti ricadute positive. Grazie a un perfetto equilibrio tra riflessioni teoriche ed esempi pratici, comprenderai come la felicità possa tradursi in lavoratori più concentrati e soddisfatti e in aziende più favorevoli a sperimentare processi lavorativi nuovi e meno vincolanti. La felicità al lavoro non è un concetto astratto, ma si traduce in un nuovo modello ideato dagli autori. Dopo l’impianto teorico, infatti, il libro ti fornirà una vera e propria cassetta degli attrezzi con cui tu stesso potrai introdurre il modello nella tua azienda. Quanto sei felice o infelice al lavoro? Cosa puoi fare per passare dall’infelicità alla felicità? Capitolo dopo capitolo, il libro ti porterà a riflettere sulla tua condizione. Che tu sia un manager, un direttore del personale, un imprenditore, un consulente o un lavoratore, il modello di Marco Basile e Simona Poletti ti spingerà a metterti all’opera per trovare la tua ricetta della felicità al lavoro.
14,00 13,30
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.