Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La felicità della giraffa
- 5%
La felicità della giraffa

La felicità della giraffa

Come guardare al lavoro da una prospettiva diversa ed essere felici

Ti piacerebbe non sentirti più diviso a metà tra vita privata e lavoro? Vorresti farti promotore di un cambiamento significativo nella tua azienda? La felicità è la risposta ai tuoi bisogni. Marco Basile e Simona Poletti ti invitano ad abbandonare i preconcetti culturali e a non considerare più la felicità in antitesi al lavoro. Qualunque sia la tua area di business, la felicità resta la risposta perché è l’unica aspirazione davvero universale. In questo libro scoprirai che il primo passo da compiere è sceglierla consapevolmente come obiettivo quotidiano. Scoprirai anche come questa scelta possa diventare una potente leva generatrice di tante importanti ricadute positive. Grazie a un perfetto equilibrio tra riflessioni teoriche ed esempi pratici, comprenderai come la felicità possa tradursi in lavoratori più concentrati e soddisfatti e in aziende più favorevoli a sperimentare processi lavorativi nuovi e meno vincolanti. La felicità al lavoro non è un concetto astratto, ma si traduce in un nuovo modello ideato dagli autori. Dopo l’impianto teorico, infatti, il libro ti fornirà una vera e propria cassetta degli attrezzi con cui tu stesso potrai introdurre il modello nella tua azienda. Quanto sei felice o infelice al lavoro? Cosa puoi fare per passare dall’infelicità alla felicità? Capitolo dopo capitolo, il libro ti porterà a riflettere sulla tua condizione. Che tu sia un manager, un direttore del personale, un imprenditore, un consulente o un lavoratore, il modello di Marco Basile e Simona Poletti ti spingerà a metterti all’opera per trovare la tua ricetta della felicità al lavoro.
 

Biografia degli autori

Marco Basile

Marco Basile

Marco Basile è un consulente esperto nel settore delle Risorse Umane e dello Sviluppo Organizzativo.

Da oltre 20 anni si occupa di Sviluppo Personale attraverso la Formazione e il Coaching con un focus specifico sullo Sviluppo dei Talenti

Laureato in Giurisprudenza, inizia ad occuparsi di formazione in CESMA nel 1997, passando poi nel Gruppo Adecco dal 2000 al 2010 dove svolge il ruolo di Training Manager prima e di Trainer poi.

Dal 2010 al 2017 ha svolto l’attività di Trainer e Coach come libero professionista. Durante questo periodo si è diplomato Coach alla Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching con Luca Stanchieri, è Appreciative Inquiry Practitioner e Assessor per l’Intelligenza Emotiva con il modello Six Seconds.

Oggi è Partner e Co-Fondatore di ErgoSum, la learning accademy che è in grado di declinare gli obiettivi di sviluppo in concreti percorsi di crescita in cui il destinatario diventa protagonista della sua evoluzione e artefice della sua felicità personale e professionale.


Simona Poletti

Simona Poletti

Simona Poletti da più di 20 anni è HR Developer & Corporate Coach nell’area della Comunicazione e dello Sviluppo Personale e Organizzativo, con una passione particolare per la valorizzazione del Talento unico e originale che ciascun essere umano ha in dote.

Si occupa di persone dal 1995. Prima in un centro di formazione e successivamente, fino al 2008 nel Gruppo Adecco. Dal 2008 al 2017 ha lavorato come consulente e trainer per importanti realtà organizzative.

È Socio Promotore di Connectance e oggi, con Marco Basile, è partner e co-founder di ErgoSum Srl, la Learning Academy che allena le persone a diventare artefici del loro successo e della loro felicità.

Crede che le persone facciano davvero la differenza, nel lavoro, in famiglia, nella squadra ed é convinta che tutti sono e si possono sentire le persone giuste al posto giusto.

Il cambiamento del punto di vista e il superamento e la creazione di nuovi schemi di pensiero ed emotivi sono il suo focus specifico. E’ esperta di percorsi di smart working e growth mindset.

La felicità della giraffa
14,00 13,30 5 %
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.