Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Terenzio Mazza

Terenzio Mazza
autore
EBS Print
Terenzio Mazza La sua vita artistica inizia a Milano in quanto attratto dalle tante iniziative artistiche della città. Studi regolari: diploma di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Laurea in Lettere moderne presso l'Università Statale della stessa città. In seguito ha insegnato Storia dell'Arte in alcune istituzioni milanesi, sia pubbliche che private. Ha collaborato a più riviste d'Arte con varie pubblicazioni. È originario della provincia di Mantova.

Libri dell'autore

Commedia delle confessioni

Terenzio Mazza

pagine: 114

Commedia decisamente originale, siccome tratta di una compagnia teatrale che decide di recitare a soggetto, come a dire d'improvvisare. Infatti, di comune accordo con il regista, gli attori incominciano a recitare con quanto cavano dal loro stesso vissuto mettendo a nudo cose che in altri contesti mai avrebbero osato rivelare. Per cui si crea un clima di contestazione e rivolta. Alcuni personaggi: Saggio, Uomo, Donna, Levatrice, Balia, Gravida, Bella, Doppia, Pia Donna, Matrona, Ganza, Ganzo.
14,00 13,30

Michelangelo. Una vita in compendio

Terenzio Mazza

pagine: 182

Questo testo è un saggio che trattando della vita di Michelangelo ne presenta le opere in una versione decisamente originale. Prima fra queste, la presentazione della prospettiva sui dipinti della Volta della Cappella Sistina come del Giudizio Universale. Di questa se­conda grande opera si rivela inoltre l'identità dei tanti personaggi in essa raffigurati.
14,00 13,30
18,00 17,10

Poesia

Arte delle lettere

Terenzio Mazza

pagine: 232

15,00 14,25
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.