Biografia dell'autore
Christine Aura

Christine Aura: nata a Beirut-Libano, ha compiuto studi universitari in lettere e musicologia all’università U.S.E.K –Libano e ha lavorato dal 1993-2002 in varie scuole nella capitale.
Trasferitasi in Italia, si è nuovamente dedicata agli studi e ha ottenuto, nel 2006, una laurea triennale in Lingue Moderne, Arti e Cultura, seguita da un Master di primo livello in Studi sul Medio Oriente e infine, una laurea magistrale in Lingue per Scuole, Spettacoli e Libri, tutte conseguite all’Università degli Studi di Urbino “Carlo BO”.
Dal 2005, insegna la lingua araba nella stessa Università e dal 2006 svolge corsi di lingua araba presso la Scuola Lingue Estere dell’Esercito (SLEE di Perugia). Inoltre, dal 2014 ad oggi, lavora nell’ambito delle Forze Armate ed è impiegata come interprete e traduttrice di lingua, specializzata in cultura, usi e costumi del Libano e del Levante.
Di recente, dopo aver concorso al reclutamento di Esperti di Lingue, è impegnata in corsi di arabo presso l’università di Verona.