Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Caravaggio
- 5%
Caravaggio

Caravaggio

Emozioni e impressioni

Un Caravaggio lontano dalla narrazione corrente e dagli stereotipi più consolidati, esplorato e scoperto, attraverso i suoi dipinti e le forti emozioni che essi generano, con un occhio attento al contesto storico e alle ricerche d’archivio più recenti. Questa seconda edizione del volume, ampliata, riveduta e aggiornata, si arricchisce di un nuovo capitolo e di nuove argomentazioni. Uno sguardo appassionato e un’analisi critica sulle opere di un artista che, come pochi altri, ha incarnato e raccontato le vette e gli abissi dell’essere umano, nel suo rapporto con il reale e il divino, attraverso le luci e le ombre della natura e della sua “verità”.

 

Biografia dell'autore

Francesca Saraceno

Francesca Saraceno

Francesca Saraceno è da sempre appassionata di arte e letteratura. Dopo gli studi magistrali si dedica all’attività di famiglia ma continua a condurre i suoi studi umanistici su autori classici e contemporanei. Si interessa alla saggistica e alla critica d’arte, spaziando dai maestri del Rinascimento all’Impressionismo. L’incontro con le opere del Caravaggio la spinge ad approfondirne la storia artistica. Diversi i saggi e gli articoli che hanno ottenuto notevole riscontro su varie testate online, tra le quali AbouArt online, nonché l’apprezzamento di alcuni autorevoli rappresentanti della storiografia e della critica caravaggesca.

bellissimo libro che esplora tutte le opere di Caravaggio, e pur mantenendo i canoni della storia dell'arte. ne esplora l'anima sia delle opere che dei personaggi dipinti, come fosse stato lo stesso Caravaggio a suggerire all'autrice le emozioni ed i sentimenti descritti.....consigliato

Mi son già espresso su questo libro, ma ripeto che sia per come è stato impaginato, sia per la facilità di lettura è un viaggio dove il filo conduttore non è la sola biografia o critica riconosciuta del maestro Merisi, ma un viaggio nelle emozioni di una appassionata che scava (o visto la vicinanza al mare della sua terra natia si immerge) in una storia umana e pittorica attraverso le sue emozioni e ciò che i dipinti raccontano attraverso la sua emozione e l'impressione che gli lascia nel cuore. È un libro fatto di cuore, di lacrime e poi di nozioni storiche e critiche.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Caravaggio
22,00 20,90 5 %

 
risparmi: € 1,10
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.