Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Chissà che fine farete
- 5%
Chissà che fine farete

Chissà che fine farete

Gli anni 1960/70, nel mondo e in Italia, sono ricchi di trasformazioni, cambiamenti culturali, sociali, artistici e politici. I genitori di quegli anni erano coloro che, durante la Seconda guerra mondiale, avevano sofferto ma, con sacrifici e speranze, mettevano su famiglia cercando di non far mancare l’indispensabile ai figli. Tutto questo anche in Sicilia, una terra piena di difficoltà, dove il cambiamento sembra essere più lento rispetto alle regioni del Nord. Ma in questa meravigliosa isola, piena di fascino e contraddizioni,

“CHI SA CHE FINE FARETE”

Era la frase ricorrente che la bidella Concettina esternava tutti i giorni ai ragazzi della scuola elementare dove prestava servizio, a chi si macchiava di atteggiamenti poco consoni alle regole della scuola, preoccupandosi che il loro futuro fosse segnato dal percorrere brutte strade.

Ma alla fine quei ragazzi, definiti scalmanati, nel racconto...

“Ma che fine hanno fatto?”

 

Biografia dell'autore

Francesco Buonocore

Francesco Buonocore
Francesco Buonocore nasce a Paternò (CT) nel 1958. Nel 1975 si diploma Maestro d’arte presso l’istituto statale d’arte di Catania. Nel 1976 si iscrive al primo anno di Accademia di Belle Arti di Carrara. Nel 1977 torna a Catania prosegue gli studi dove nel1979 si diploma presso L’accademia di Belle Arti di Catania. Dal 1998 Vive in Lombardia e dal 2008 cittadino del Comune di Busto Garolfo (MI). Racconta e scrive per passione.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Chissà che fine farete
15,50 14,73 5 %

 
risparmi: € 0,77
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.