Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Sì, Cheffe!
- 5%
Sì, Cheffe!

Sì, Cheffe!

La storia di Eugénie Brazier

Il racconto, arricchito da aneddoti e considerazioni, dell'avventura di Eugénie Brazier, donna di umili origini, quasi priva di istruzione, che seppe conseguire, prima nella storia, le prestigiose 3 stelle della Guida Michelin, nei suoi due ristoranti, a Lione.

Così è stato efficacemente descritto il suo percorso:

“La sua rivolta silenziosa contro l’ostentazione della cucina francese l’ha portata ai più alti livelli di un mondo, quello gastronomico, dominato dagli uomini. Un risultato raggiunto ponendo grande enfasi sulla semplicità e sull’importanza degli ingredienti freschi e di qualità, in contrapposizione all’eccessiva elaborazione ed alla ricchezza ridondante dei piatti di tanti colleghi.”

(dal New York Times del 4 marzo 1977)

 

Biografia dell'autore

Gian Enrico Venturini

Gian Enrico Venturini
Gian Enrico Venturini, nato a Forlimpopoli (FC) nel 1957, ha un passato come manager: ha fatto parte della Direzione Generale di una delle più importanti banche italiane ed è stato amministratore di diverse società, in Italia ed all’estero. Da sempre appassionato di enogastronomia, ha collaborato all’organizzazione di eventi e manifestazioni nel settore, ha curato introduzioni a libri di cucina, ha scritto articoli ed un saggio breve, è stato coautore de “I grandi vini del mondo” (ed. Nordpress, 2002), la prima guida sui vini da investimento.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Sì, Cheffe!
16,90 16,06 5 %

 
risparmi: € 0,84
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.