Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Assassinio nel santuario
- 5%
Assassinio nel santuario

Assassinio nel santuario

Ammazzare qualcuno in chiesa non è mai bello.

T.S. Eliot, sull'uccisione dell'arcivescovo di Canterbury Thomas Becket, ci ha costruito sopra un dramma famosissimo: "Assassinio nella cattedrale".

Bene (anzi, male), anche a Monteveglia, nel suo piccolo, c'è stato un assassinio nel santuario che domina la collina. Con il suo seguito di trame, angosce, paure, misteri, che di solito accompagnano queste circostanze.

Oddio, non è che ci sia stato veramente un delitto, come quello qui descritto. Ciò che racconto nel libro è pura invenzione (meglio precisarlo, per evitare malintesi). Come per i miei precedenti racconti, si tratta infatti di una fiction; questa volta decisamente tinteggiata in giallo, con qualche spruzzo di noir.

E, come al solito, sparsi qua e là, potreste imbattervi anche in alcuni principi etici o (pseudo)moraleggianti, inseriti - in modo più o meno evidente - nelle frasi pronunciate dai protagonisti della storia.

Premessa che non è affatto detto che io li condivida in ogni caso, se anche voi pensate a volte di non essere d'accordo, passate pure oltre, senza problemi.

Loro non se la prenderanno di certo.

 

Biografia dell'autore

Gianluigi Vecchi

Gianluigi Vecchi
Co-fondatore, presidente e amministratore delegato nelle aziende del gruppo MEGA (Consulting, Education, Search), è stato dirigente e amministratore in pmi, multinazionali, società di consulenza di management. Si occupa di organizzazione, modeling, business analytics. È stato Vicepresidente di APCO – Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management. Laureato in Economia, è stato docente e preside negli Istituti Tecnici, e formatore in corsi, seminari e master per consulenti di direzione e manager. Ama la musica jazz e classica, e le camminate.
Assassinio nel santuario
15,00 14,25 5 %
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.