Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Un lungo viaggio
- 5%
Un lungo viaggio

Un lungo viaggio

Il ritorno alla sorgente

Autore
Editore EBS Print
Pagine 230
Pubblicazione 08/2020
ISBN 978-88-9349-941-5
questo libro verrà stampato nel momento in cui verrà ordinato.
 
Questo libro è il resoconto del mio viaggio alla scoperta del grande segreto che sta in noi: in noi vi è un’armonia indistruttibile, vi è gioia e bellezza. È il mio viaggio alla sorgente. Ho rivisitato i momenti topici della mia vita, i punti di svolta, lasciando affiorare ricordi, sogni, visioni e riflettendo su di essi, alla ricerca di senso. È un viaggio intimo: una autobiografia spirituale. Non è un libro teorico, astratto. Parla delle mie esperienze, in tutta umiltà, certo. Ho incontrato grandi personaggi come il Dalai Lama, Erich Fromm, Eugène Ionesco, Karl Popper, Simon Wiesenthal, mi sono occupato delle esperienze in punto di morte con la psichiatra svizzera Elisabeth Kübler-Ross, delle esperienze durante la meditazione con grandi Lama, degli stati di coscienza, della realtà multidimensionale, dell’enigma UFO e di tanto altro. Ripercorro in particolare i sentieri principali della mia ricerca: il sentiero della psicoanalisi, del buddhismo, dello sciamanesimo. Il libro tratta di temi che hanno un valore universale e che interessano uomini e donne di qualsiasi tradizione spirituale.
 

Biografia dell'autore

Guido Ferrari

É giornalista, regista e autore. Ha lavorato molti anni per la Televisione Svizzera. Ha studiato economia e scienze sociali, ha una formazione in psicoanalisi e sciamanesimo. È autore di grandi interviste e ritratti di personaggi famosi, di numerosi documentari sulla spiritualità e su temi storici. Tra le grandi interviste e ritratti: il Dalai Lama, Erich Fromm, Karl Popper, Eugène lonesco, Ervin Laszlo, Claude Lévi Strauss, Fosco Maraini, Masaru Emoto, Dénis de Rougemont, Simon Wiesenthal, Mario Botta, Elemire Zolla, Bob Monroe, Rita Levi Montalcini, Matthieu Ricard, James Low, Tenzin Wangyal Rinpoche, ulku Thondup, Yahne Le Toumelin Tra i documentari: La vita oltre la vita , Reincarnazione , I guaritori spirituali , Il mandala, Entronauti : i viaggi della coscienza , Energia vitale, Luoghi di forza , UFO ciclo di 4 documentari, Le visioni di Nicolao della Flue, commentate da MarieLouise Von Franz, La religione del cuore: tre grnppi di preghiera, La crisi della Chiesa, Morire a casa, Matthieu Ricard : Témoignage d'un bouddhisme vivant, Matthieu Ric:ud: lfouddhisme et honhenr, Tibet : quale futuro?, Chungliang Al Huang: The Watercourse Way at Wu Yi Mountain, Chungliang Al Huang : Return to China, 1 and 2, Shambhala: Nicholas Roerich and Tibetan Bouddhism.
Tra i documentari storici: La Svizzera e la seconda guerra mondiale, La Svizzera e gli ebrei 1920-1945, Operazione Sunrise: la resa tedesca in Italia, I rifugiati italiani in Svizzera 1943-1945, Il Ticino e il fascismo 1920-1945.
Un lungo viaggio
18,50 17,58 5 %
 
risparmi: € 0,92
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.