Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Il grido dei gabbiani
- 5%
Il grido dei gabbiani

Il grido dei gabbiani

Dopo 15 anni di detenzione, Tano esce dal carcere dell’Ucciardone.

 Un dramma ha marchiato la sua esistenza, l’ha svuotato di ogni  sentimento, anche negativo, è solo desideroso di allontanare da sé per sempre “l’episodio” che ha avuto  enorme risonanza nella cittadina di Milazzo e che ha costretto la sua famiglia ad allontanarsene.

Ma la sua vita, come quella della moglie Elena e dei figli, Pino, Giacinto e Viola, è legata indissolubilmente a quel passato che ha scatenato pericolose conseguenze e con cui tutti, ben presto, dovranno fare i conti. 

Nella narrazione, condotta con maestria, si dà voce ai vari personaggi che risultano tutti protagonisti, dotati di profondità, ricchi di sfaccettature; l’autrice ce li fa scoprire lentamente, capitolo dopo capitolo, con le loro fragilità, positività, attraverso complesse dinamiche familiari.

Ne risulta un romanzo corale che ruota attorno al primo protagonista, Tano, in un legame di intrecci, di fatti intriganti da scoprire, tra passato, presente e un futuro ancora a venire. 

Anche in questo romanzo l’autrice scandaglia gli aspetti più oscuri della psiche umana, costruendo un giallo psicologico di forte empatia, dalla trama avvincente fino ad un intenso finale da impatto visivo quasi filmico.

 

Biografia dell'autore

Lilia D’Amico

Scrittrice siciliana, vive a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. È laureata in Filosofia e ha insegnato, fino al 2013, Italiano e latino nel Liceo Scientifico"E. Medi" della sua città. Con Giambra Editori ha pubblicato "Il passato non ha un Volto" (2016) .
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Il grido dei gabbiani
15,00 14,25 5 %

 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.