Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Una strana scomparsa
- 5%
Una strana scomparsa

Una strana scomparsa

Condurre la propria esistenza in città, con le maledizioni di sempre: traffico, inquinamento, delinquenza, insofferenza, inumanità dilagante … oppure in una località tranquilla, amena, immersa nella natura, chiavi ancora attaccate alla porta, salubrità, a misura d’uomo?

Il buon senso suggerirebbe la seconda, ed è così che devono aver ragionato alcuni importanti personaggi dello spettacolo, dando vita, all’interno di un piccolo borgo umbro, ad una collettività avulsa dalle abitudini locali, e che proprio per questo viene vista con sospetto dagli abitanti storici della località stessa.

“Alieni” e “autoctoni”, questa la dicotomia che caratterizza la location presa in prestito per questa storia: due gruppi apparentemente contrapposti.

Ma anche nella tranquillità di un paesino di campagna possono svilupparsi situazioni drammatiche, tali da mettere a dura prova la stabilità, le abitudini radicate negli elementi che abitano quelle comunità.

Il commissario Mauri e il suo staff ce la metteranno tutta per risolvere le problematiche venutesi a creare, e permettere a chi resta di godere appieno di quella sana normalità, banale si, ma forse per questo tanto agognata.

 

Biografia dell'autore

Massimo Verzili

Massimo Verzili
Laurea umanistica, redattore di alcune testate locali, scrittore e saggista, ha sempre privilegiato gli aspetti storici delle vicende e delle situazioni da lui raccontate. Ha prodotto saggi sui conflitti del ’900 con biografie dei personaggi ad essi connessi, ma anche storie di forte contenuto emotivo. Si è cimentato, ultimamente, nell’ambito di romanzi ‘noir’, con le inchieste del commissario Mauri, di cui il presente romanzo, “Una strana scomparsa”, costituisce l’ultimo della trilogia, iniziata con “Strategie omicide” del 2019, seguito poi da “Un impensabile movente” del 2021. Vive e lavora a Roma.
Una strana scomparsa
16,90 16,06 5 %
 
risparmi: € 0,84
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.