Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Canzoni Scanzonate
- 5%
Canzoni Scanzonate

Canzoni Scanzonate

101 Canzoni Allegre e La Loro Storia

Questo libro è per chi non ha mai smesso di sognare. Per chi, nonostante le brutture dell'esistenza, continua a vivere con una giusta dose d'incanto, rifugiandosi nelle cose che più ama. Per chi, quando ascolta un bel riff, non può fare a meno di immaginare di stringere una chitarra tra le mani. Per chi ama la musica, senza se e senza ma.

Dopo "Di Lacrime e Di Sangue, 101 Canzoni Tristi e La Loro Storia", Nicola Chinellato torna con un nuovo saggio a raccontarci la storia di altre 101 canzoni. Questa volta, però, sono storie con un sapore diverso. Storie più leggere, eppure, mai banali o superficiali, perché anche una canzone all'apparenza "scanzonata" può veicolare messaggi importanti.

101 canzoni che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato il segno, non solo nella storia della musica ma anche nella vita di molti di noi.

101 storie che parlano d'amore, di libertà, di gioventù bruciata, di politica, ma anche di leggerezza, di case discografiche e di canzoni (famosissime) che rischiavano di non vedere mai la luce.

Questo libro è un sacchetto di caramelle gommose da gustare piano, è un altro splendido viaggio tra musica e parole.

Mary Pellegrino

 

Biografia dell'autore

Nicola Chinellato

Nato a Roma ii 10 novembre del 1966, ma milanese d'adozione, dopo gli studi classici, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Statale di Milano. E co-fondatore del magazine on line Loudd.it. Dal 2011 e autore del blog Come Un Killer Sotto ii Sole, e ha collaborato con ii collettivo di scrittura AlloraBlu, con cui ha pubblicato tre libri di racconti.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Canzoni Scanzonate
16,00 15,20 5 %

 
risparmi: € 0,80
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.