Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lucia Manzinello

Lucia Manzinello
autore
EBS Print
Lucia Manzinello

Lucia Manzinello in Belluco (Lucy) Ha studiato e lavora in campo scientifico-sanitario. Vive con la sua famiglia in un paesino di provincia italiano. Insieme a sua figlia Teresa è stato costruito “Io sono Teresa Belluco”, un romanzo di esordio.

Libri dell'autore

Io sono Teresa Belluco

La Teen GenZ che ama saltare in alto. Una storia vera, un viaggio tra Italia, America e Olimpiadi 2024

Teresa Belluco, Lucia Manzinello

pagine: 364

2024, anno delle Olimpiadi di Parigi. Nel mondo ci sono 8 miliardi di persone e fra queste c’è Teresa, pochi sanno chi sia e quasi nessuno cosa le stia succedendo. Terry è una teenager della Generazione Z con mille passioni: il salto in alto, la ginnastica artistica, i libri, i gatti (del tipo, se potesse ci riempirebbe la casa). Ama lo sport in ogni sua forma ma, soprattutto, ama la vita. Ogni singolo momento è per lei d’assaporare, da vivere con entusiasmo e grinta. Un giorno, boom! veloce come schiaffo, cambia tutto. I piani di Teresa saltano in aria. Si ritrova a fare i conti con il mondo dei grandi e con la medicina; con risposte non sempre facili da gestire e molto spesso ingiuste. Ma proprio quando tutto sembra perso, Teresa trova una nuova strada e finisce per girare il mondo: dall’Italia all’America, fino a Parigi. Durante questo viaggio scoprirà cosa vale la pena amare, per cosa davvero bisogna lottare e, specialmente, chi vuole diventare. La sua storia? È un diario a cuore aperto costruito con i racconti di chi la conosce meglio, frammenti di diari nascosti nei cassetti, temi di scuola impolverati, foto sbiadite e vecchi video, messaggi vocali registrati di corsa in momenti di panico e di gioia, pezzetti di vita sparsi sui social. Perché sì, quelli raccontano molto di noi. Questa è la storia di una ragazza che cade e si rialza, che guarda in faccia la realtà e trova la forza di saltare ancora più in alto. Una storia che parla di sfide, di coraggio e dei sogni che non dovresti mai mettere in pausa.
16,90 16,06

Io sono Teresa Belluco

La Teen GenZ che ama saltare in alto

Teresa Belluco, Lucia Manzinello

pagine: 330

UNA TEENAGER MILLE PROGETTI PER LA TESTA E UNA GRANDE SFIDA DA AFFRONTARE   2024, anno delle Olimpiadi di Parigi. Nel mondo ci sono 8 miliardi di persone e fra queste c’è Teresa, pochi sanno chi sia e quasi nessuno cosa le stia succedendo. Terry è una teenager della Generazione Z con mille passioni: il salto in alto, la ginnastica artistica, i libri, i gatti (del tipo, se potesse ci riempirebbe la casa). Ama lo sport in ogni sua forma ma, soprattutto, ama la vita. Ogni singolo momento è per lei d’assaporare, da vivere con entusiasmo e grinta. Un giorno, boom! veloce come schiaffo, cambia tutto. I piani di Teresa saltano in aria. Si ritrova a fare i conti con il mondo dei grandi e con la medicina; con risposte non sempre facili da gestire e molto spesso ingiuste. Ma proprio quando tutto sembra perso, Teresa trova una nuova strada e finisce per girare il mondo: dall’Italia all’America, fino a Parigi. Durante questo viaggio scoprirà cosa vale la pena amare, per cosa davvero bisogna lottare e, specialmente, chi vuole diventare. La sua storia? È un diario a cuore aperto costruito con i racconti di chi la conosce meglio, frammenti di diari nascosti nei cassetti, temi di scuola impolverati, foto sbiadite e vecchi video, messaggi vocali registrati di corsa in momenti di panico e di gioia, pezzetti di vita sparsi sui social – perché sì, quelli raccontano molto di noi.   Questa è la storia di una ragazza che cade e si rialza, che guarda in faccia la realtà e trova la forza di saltare ancora più in alto. Una storia che parla di sfide, di coraggio e dei sogni che non dovresti mai mettere in pausa.   «Cosa voglio fare da grande? La ginnasta, la disegnatrice di libri, la dottoressa, curare i cuccioli, la scrittrice, maestra. Voglio aiutare le persone che stanno male.»
4,99

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.