Libri dell'autore
Io sono Teresa Belluco
La Teen GenZ che ama saltare in alto. Una storia vera, un viaggio tra Italia, America e Olimpiadi 2024
Teresa Belluco, Lucia Manzinello
pagine: 364
2024, anno delle Olimpiadi di Parigi. Nel mondo ci sono 8 miliardi di persone e fra queste c’è Teresa, pochi sanno chi sia e quasi nessuno cosa le stia succedendo. Terry è una teenager della Generazione Z con mille passioni: il salto in alto, la ginnastica artistica, i libri, i gatti (del tipo, se potesse ci riempirebbe la casa). Ama lo sport in ogni sua forma ma, soprattutto, ama la vita. Ogni singolo momento è per lei d’assaporare, da vivere con entusiasmo e grinta. Un giorno, boom! veloce come schiaffo, cambia tutto. I piani di Teresa saltano in aria. Si ritrova a fare i conti con il mondo dei grandi e con la medicina; con risposte non sempre facili da gestire e molto spesso ingiuste. Ma proprio quando tutto sembra perso, Teresa trova una nuova strada e finisce per girare il mondo: dall’Italia all’America, fino a Parigi. Durante questo viaggio scoprirà cosa vale la pena amare, per cosa davvero bisogna lottare e, specialmente, chi vuole diventare. La sua storia? È un diario a cuore aperto costruito con i racconti di chi la conosce meglio, frammenti di diari nascosti nei cassetti, temi di scuola impolverati, foto sbiadite e vecchi video, messaggi vocali registrati di corsa in momenti di panico e di gioia, pezzetti di vita sparsi sui social. Perché sì, quelli raccontano molto di noi.
Questa è la storia di una ragazza che cade e si rialza, che guarda in faccia la realtà e trova la forza di saltare ancora più in alto. Una storia che parla di sfide, di coraggio e dei sogni che non dovresti mai mettere in pausa.
Io sono Teresa Belluco
La Teen GenZ che ama saltare in alto
Teresa Belluco, Lucia Manzinello
pagine: 330
UNA TEENAGER
MILLE PROGETTI PER LA TESTA
E UNA GRANDE SFIDA DA AFFRONTARE
2024, anno delle Olimpiadi di Parigi. Nel mondo ci sono 8 miliardi di persone e fra queste c’è Teresa, pochi sanno chi sia e quasi nessuno cosa le stia succedendo.
Terry è una teenager della Generazione Z con mille passioni: il salto in alto, la ginnastica artistica, i libri, i gatti (del tipo, se potesse ci riempirebbe la casa).
Ama lo sport in ogni sua forma ma, soprattutto, ama la vita. Ogni singolo momento è per lei d’assaporare, da vivere con entusiasmo e grinta.
Un giorno, boom! veloce come schiaffo, cambia tutto. I piani di Teresa saltano in aria. Si ritrova a fare i conti con il mondo dei grandi e con la medicina; con risposte non sempre facili da gestire e molto spesso ingiuste.
Ma proprio quando tutto sembra perso, Teresa trova una nuova strada e finisce per girare il mondo: dall’Italia all’America, fino a Parigi.
Durante questo viaggio scoprirà cosa vale la pena amare, per cosa davvero bisogna lottare e, specialmente, chi vuole diventare.
La sua storia? È un diario a cuore aperto costruito con i racconti di chi la conosce meglio, frammenti di diari nascosti nei cassetti, temi di scuola impolverati, foto sbiadite e vecchi video, messaggi vocali registrati di corsa in momenti di panico e di gioia, pezzetti di vita sparsi sui social – perché sì, quelli raccontano molto di noi.
Questa è la storia di una ragazza che cade e si rialza, che guarda in faccia la realtà e trova la forza di saltare ancora più in alto.
Una storia che parla di sfide, di coraggio e dei sogni che non dovresti mai mettere in pausa.
«Cosa voglio fare da grande? La ginnasta, la disegnatrice di libri, la dottoressa, curare i cuccioli, la scrittrice, maestra. Voglio aiutare le persone che stanno male.»