2024, anno delle Olimpiadi di Parigi. Nel mondo ci sono 8 miliardi di persone e fra queste c’è Teresa, pochi sanno chi sia e quasi nessuno cosa le stia succedendo. Terry è una teenager della Generazione Z con mille passioni: il salto in alto, la ginnastica artistica, i libri, i gatti (del tipo, se potesse ci riempirebbe la casa). Ama lo sport in ogni sua forma ma, soprattutto, ama la vita. Ogni singolo momento è per lei d’assaporare, da vivere con entusiasmo e grinta. Un giorno, boom! veloce come schiaffo, cambia tutto. I piani di Teresa saltano in aria. Si ritrova a fare i conti con il mondo dei grandi e con la medicina; con risposte non sempre facili da gestire e molto spesso ingiuste. Ma proprio quando tutto sembra perso, Teresa trova una nuova strada e finisce per girare il mondo: dall’Italia all’America, fino a Parigi. Durante questo viaggio scoprirà cosa vale la pena amare, per cosa davvero bisogna lottare e, specialmente, chi vuole diventare. La sua storia? È un diario a cuore aperto costruito con i racconti di chi la conosce meglio, frammenti di diari nascosti nei cassetti, temi di scuola impolverati, foto sbiadite e vecchi video, messaggi vocali registrati di corsa in momenti di panico e di gioia, pezzetti di vita sparsi sui social. Perché sì, quelli raccontano molto di noi.
Questa è la storia di una ragazza che cade e si rialza, che guarda in faccia la realtà e trova la forza di saltare ancora più in alto. Una storia che parla di sfide, di coraggio e dei sogni che non dovresti mai mettere in pausa.Biografia degli autori
Teresa Belluco

Teresa Belluco (Terry) Sognatrice per hobby e sportiva per passione, ha frequentato il liceo delle Scienze Umane e dedicato la sua vita alla scienza.
Lucia Manzinello

Lucia Manzinello in Belluco (Lucy) Ha studiato e lavora in campo scientifico-sanitario. Vive con la sua famiglia in un paesino di provincia italiano. Insieme a sua figlia Teresa è stato costruito “Io sono Teresa Belluco”, un romanzo di esordio.