Libri dell'autore
In-chiostro dell’anima
Orazio Minnella
pagine: 152
Desidero portare voi lettori nel cuore stesso di questo volume, un viaggio intimo nella poesia che rappresenta una tappa significativa nel mio percorso artistico. Questo libro non è solo un’esplorazione della lingua italiana, ma anche un manifesto della mia continua ricerca evolutiva come poeta.
Ritratti di-versi
Poesie siciliane e fotografie d’arte
Orazio Minnella
pagine: 132
RITRATTI DI-VERSI [...] Ci si confonde davanti alla ricchezza della portata di un fiume in piena che scorre con impeto come se l’autore volesse scaricare tutto ciò che la vita, di bello o brutto, buono o cattivo, gli ha messo sulle spalle, nel cuore, nei pensieri.
Trattàle di poesia
Salvatore Carlucci, Orazio Minnella
pagine: 62
... non bisogna intenderlo come un manuale di poesia né tanto meno un trattato per scrivere versi, ma una via di mezzo fra le due cose, ed ecco che ho coniato un neologismo chiamandolo TRATTÀLE con la seconda A accentata ( che deriva da TRATTato e manuALE) di POESIA.
Dialogando con l 'amico e poeta Salvo Carlucci, sono stato spronato a procedere alla stesura di questo libro, e nello stesso tempo, ho coinvolto anche lui, che ha accettato di buon grado di coadiuvarmi in questo arduo lavoro.
Mi auguro che possa essere di ausilio a quei giovani che si apprestano ad imboccare la strada verso il meraviglioso mondo della poesia, e perché no, pure a coloro che sentono la necessità di varcare i confini delle proprie conoscenze ed avvalersi dell'esperienza di altri poeti.