Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Trattàle di poesia
- 5%
Trattàle di poesia

Trattàle di poesia

... non bisogna intenderlo come un manuale di poesia né tanto meno un trattato per scrivere versi, ma una via di mezzo fra le due cose, ed ecco che ho coniato un neologismo chiamandolo TRATTÀLE con la seconda A accentata ( che deriva da TRATTato e manuALE) di POESIA.

Dialogando con l 'amico e poeta Salvo Carlucci, sono stato spronato a procedere alla stesura di questo libro, e nello stesso tempo, ho coinvolto anche lui, che ha accettato di buon grado di coadiuvarmi in questo arduo lavoro.

Mi auguro che possa essere di ausilio a quei giovani che si apprestano ad imboccare la strada verso il meraviglioso mondo della poesia, e perché no, pure a coloro che sentono la necessità di varcare i confini delle proprie conoscenze ed avvalersi dell'esperienza di altri poeti.

 

Biografia degli autori

Salvatore Carlucci


Orazio Minnella

Orazio Minnella
Orazio Minnella nasce a Catania il 2  Maggio 1951. Dopo aver  con- conseguito negli anni ‘70 il diploma di Perito Industriale nel ramo elettrotecnico, ed aver dato le materie del primo anno di ingegneria Elettrica, intraprende il lavoro di progettista in aziende del territorio catanese per poi essere assunto come macchinista presso le Ferrovie dello Stato. Dalla fine degli anni ‘90 inizia a scrivere poesie, ma a seguito di un altra passione; la fotografia, tralascia la prima disciplina e passa alla seconda per poi, nel 2015 coltivarle entrambe. Ha partecipato a tanti concorsi di poesia classificandosi primo ben 34 volte e ha pubblicato tre libri di sonetti in lingua aulica siciliana sui Vangeli domenicali: Ju sugnu la via; ‘N principiu era lu Verbu; Parola di Diu, ha partecipato, pure, insieme ad altri quattro poeti, ad una antologia nella quale si è fatto uso di uno schema metrico innovativo; Vintagghi. Ha in progetto  la pubblicazione di un testo di poesie in italiano, una silloge in siciliano e per finire, una raccolta di ottave siciliane. Adopera sia la metrica che il verso libero. È un valido aforista, tanti suoi aforismi sono pubblicati su Pensieriparole.it. Gli piace ascoltare musica, ma soprattutto comporla. Di recente ha musicato due testi dei poeti contemporanei; Biagio Fichera e Antonino Magrì. È stato  definito, in un’intervista, “Colui che ha fotografato in versi il Nazareno e che ha scritto poesie con le sue fotografie”.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Trattàle di poesia
12,00 11,40 5 %

 
risparmi: € 0,60
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.