Libri dell'autore
Re Cor
Romina Leotta
pagine: 208
Beth si ritrova disorientata lungo un percorso che le sembra sconosciuto. Troverà la strada di casa, in compagnia di amici singolari, risalendo uno speciale sentiero. Angelo e Dora sono stati una coppia affiatata: neppure l’Alzheimer, pur sconvolgendo la loro quotidianità e trascinando tutta la famiglia in un corto circuito di dolore e impotenza, riesce ad allontanarli.
Elizabeth, la loro unica figlia, fugge via arrabbiata verso la vita. Luca, suo fidanzato la rincorre. Clara, sorella di Dora, cerca ossessivamente una soluzione.
Tra di loro si crea un vuoto che solo il “ricordo” potrebbe colmare. La scoperta di un luogo straordinario, di un “Paese Ritrovato”, dona a tutti loro una seconda possibilità attraverso un ritorno ai sentimenti più autentici e profondi accumulati nello scrigno del cuore. Re Cor è un canto d’amore e di speranza che risveglia tutti i sensi dell’essere umano. È un viaggio attraverso le stagioni della vita verso la consapevolezza di una umanità che si libera di tutti i pregiudizi di una società “usa e getta”.
Non sia mai
Romina Leotta
pagine: 190
Viola è in continua fuga da se stessa e dal suo destino fino al giorno in cui un tragico incidente la costringe a fermarsi. Un bianco lenzuolo copre le amarezze che hanno segnato l’esistenza: le dolci colline toscane non bastano a rendere la vita gradevole. Vola a Parigi e la sua vita riprende colore, ritrovandosi di fronte a “Le mur des Je T’Aime”. Un “io” narrante racconta una storia che non è ancora accaduta, ma sta avvenendo. Una storia fluida e travolgente, ricca di simbolismo e spiritualità che porta il lettore verso un finale emozionante ed inaspettato “Non sia mai” è un romanzo dell’anima. Una voce che è insieme “coro” e “attrice”, un inno alla vita e all’amore che va oltre il tempo e lo spazio.