Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Meteorologia nello Stretto di Messina
- 5%
Meteorologia nello Stretto di Messina

Meteorologia nello Stretto di Messina

Lo Stretto di Messina, un ambiente incomparabile, peculiare dove mito e scienza vanno a braccetto offrendo allo spettatore scenari unici ed irripetibili. Forziere di bellezza e scrigno di biodiversità, anche in ambito meteorologico mostra delle caratteristiche uniche che lo portano ad essere considerato un “microambiente”. La comprensione dei suoi tipici fenomeni si basa su studi e osservazioni millenarie della vera gente di mare, quella che dà del tu al mare. Ma come recita un antico adagio marinaro: “Poche persone possono dare del tu al mare. Quelle poche non glielo danno”!

 

Biografia degli autori

Giovanni Ammendolia

Giovanni Ammendolia

Giovanni Ammendolia è nato a Messina dove vive. Diplomato all’Istituto Tecnico Nautico della stessa città ha grande esperienza di navigazione ed è appassionato di mare sotto tutti i suoi aspetti. Da trent’anni effettua ricerche ittiologiche e di biologia marina in generale, ed è autore di numerose pubblicazioni e libri riguardanti la Stretto di Messina ed i nostri mari.


Mauro Cavallaro

Mauro Cavallaro
Mauro Cavallaro nasce a Messina nel 1971 e si laurea in Scienze Biologiche nell’Ateneo peloritano dove attualmente svolge la propria professione. È un appassionato di mare e dedica molto del suo tempo allo studio dei fenomeni naturali ad esso correlati. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche riguardanti la biologia e l’ecologia degli ambienti marini profondi. È conservatore della sezione faune marine del Museo della Fauna del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Messina grazie al quale svolge una fervente attività divulgativa su temi ambientali e naturalistici.

Ignazio Rao

Ignazio Rao
Ignazio Rao nasce a Messina nel 1952 ed è laureato in Scienze Naturali. Appassionato di mare ed in particolare dello Stretto di Messina da anni dedica molto del suo tempo allo studio della Biodiversità con osservazioni condotte direttamente in mare, con il censimento delle varie specie anche attraverso il fenomeno dello spiaggiamento e con approfondite ricerche bibliografiche anche nel settore delle esplorazioni scientifiche militari del XIX secolo.
Meteorologia nello Stretto di Messina
20,00 19,00 5 %
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.