Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Il mare e le sue tradizioni
- 5%
Il mare e le sue tradizioni

Il mare e le sue tradizioni

Un volume che leggendolo, quasi ti sporchi di resina e di polvere di legno e le tue mani si impregnano di quell' odore tipico di una carta nautica usurata dal tempo e dalla salsedine. Tanto trasuda dalle sue pagine, senti il mare e il mestiere antico ed ormai perduto, per certi versi, ma che gli Autori fanno rivivere con perizia, splendide immagini e disegni, ma soprattutto con la passione e la dedizione di chi ha consacrato il proprio sapere e la propria passione al Mare Nostrum, estremo punto di riferimento di una cultura antica e mai perduta. (Dalla presentazione di Mauro Cavallaro).

 

Biografia degli autori

Giovanni Ammendolia

Giovanni Ammendolia

Giovanni Ammendolia è nato a Messina dove vive. Diplomato all’Istituto Tecnico Nautico della stessa città ha grande esperienza di navigazione ed è appassionato di mare sotto tutti i suoi aspetti. Da trent’anni effettua ricerche ittiologiche e di biologia marina in generale, ed è autore di numerose pubblicazioni e libri riguardanti la Stretto di Messina ed i nostri mari.


Sandro Barucci

Sandro Barucci
Ingeniere esperto in costruzioni navali nell’antichità, ha pubblicato con questo Editore “La Nave Reale di Cheope” nel 2019, e " Su Nilo e Mar Rosso" 2020.
Il mare e le sue tradizioni
29,00 27,55 5 %
 
risparmi: € 1,45
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.