Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Poesie dell’aia
- 5%
Poesie dell’aia

Poesie dell’aia

Ho fatto poco nella vita, e quel poco l’ho sempre costruito e difeso, giorno per giorno. Allora qualcuno potrebbe obiettare. Perché renderlo pubblico e non, gelosamente, serbare tutto per sé? In quel poco sta la risposta. Non sono i grandi esempi che possono essere imitati, li dobbiamo tenere come punti di riferimento e considerare casi limite.

Utile ed istruttivo è il prossimale. In quell’invalicabile linea di demarcazione tra il mio e l’altro si fonda ogni fase di crescita e di fusione tra interno ed esterno. In quelle poche cose, semplici e a portata di mano, si costituisce il vero, il concreto, la realtà che non tradisce il sogno e il sogno che non sottomette la razionalità. Ed è nell’immediato che ci si aggrappa per costruire e difendere il nostro oggi e ancor più l’altrui domani.

 

Biografia dell'autore

Silvano Toscani

Silvano Toscani
Silvano Toscani (Teramo 16 febbraio 1962). Vive e lavora nella città natale, ma trascorre lunghi periodi a contatto con la natura nella piccola frazione montana di Macchiatornella nell’entroterra della Laga. Si dedica alla scrittura per inclinazione innata. Ha scritto vari racconti tra cui “Il mastino” pubblicato nel 2016, ma la sua produzione, fin dal periodo giovanile, è costituita da scritti a carattere lirico e sentimentale.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Poesie dell’aia
16,00 15,20 5 %

 
risparmi: € 0,80
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.