Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La via per la libertà
- 5%
La via per la libertà

La via per la libertà

Tutto incomincia nel ribollio colorato dei favolosi anni Sessanta. Giuliani, un giovane capellone, viene implicato per sbaglio in una vicenda giudiziaria nella Palermo pervasa dallo strapotere malavitoso. Decide allora di cambiare aria ed emigra all’estero, ma quando crede di essersi lasciato tutto alle spalle, una sequela di gravi accuse mettono a repentaglio la sua libertà e la sua stessa esistenza. Dopo molti colpi di scena, in una saga che sembra non avere mai fine, Giuliani ne esce vincente. Solo molti anni dopo, grazie all’incontro casuale con una giovane giornalista, deciderà di raccontare tutto e sfogherà per la prima volta la sua rabbia. LA VIA PER LA LIBERTA’ tratteggia il malessere di circa sessant’anni di storia italiana e mette in luce la netta distanza che ancora ci separa dalle consolidate democrazie del nord Europa.

 

Biografia dell'autore

Toni Fileccia

Toni Fileccia
Toni Fileccia nasce a Palermo. Seguendo le orme del padre e dei fratelli, impara presto l’arte dei fornelli e, attraverso i tortuosi meandri di una vita dedita alla ristorazione, diventa pur rimanendo anonimo nello scenario dei rampolli stellati, uno dei più notevoli fautori della moderna cucina mediterranea o, come lui stesso ama definirla, di “un bellissimo veliero che fluttua sulle onde di
infiniti sapori”. Il lavoro lo porterà lontano da casa, lungo tutto il territorio nazionale e all’estero. E’ così che viene a contatto con mondi e culture diverse, che plasmano a poco a poco una personalità poliedrica e dotata di un acuto spirito di osservazione. Ed è attraverso questo costante connubio culturale che nascono le sue ricette, espressione di un mosaico infinito di esperienze e di ricordi, trasfigurati da una fantasia che ha trovato sfogo anche nell’innata passione per la scrittura.





Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
La via per la libertà
14,90 14,16 5 %

 
risparmi: € 0,74
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.