Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Cesarina Briante

Cesarina Briante
autore
EBS Print
Briante Cesarina è nata e vive a Somma Lombardo (Va) Appassionata di storia locale, antropologia e culture antiche, ha raccolto nel corso del tempo, informazioni a carattere storico e folkloristico. Tecniche, metodi e antiche usanze dei nostri avi vengono narrati attraverso i suoi racconti che nascono dalla fusione tra la storia reale e le leggende. Dalle tradizioni orali tramandate, dalle esperienze di vita e dai fatti riportati nei testi e negli antichi documenti prendono vita favole, brani e letture che portano a rivivere il quotidiano dei nostri avi. In questo suo primo libro dedicato ai bambini l'autrice racconta la storia del territorio in una chiave quasi fiabesca, coinvolgendo i giovani lettori attraverso tecniche semplici e creative. Lo scopo è quello di riportare al passato, alla creatività, facendo partecipare anche gli adulti, nonni e genitori, per la gioia di stare assieme!

Libri dell'autore

Storie per bambini che vogliono imparare a viaggiare nel tempo

Cesarina Briante

editore: EBS Print

pagine: 62

Quante leggende, magia e storia, che passi da gigante ha fatto il progresso, eppure… è così bello ritagliare e creare, fare pasticci e anche sbagliare. I nostri grandi inventori non erano certo perfetti, hanno provato e riprovato prima di riuscire. Ognuno di noi quando tenta di far qualcosa apre sempre una strada… perciò se tagliate storto, se la trottola non gira, se il vostro compagno ha fatto meglio di voi… non importa avete un gran merito: quello di aver tentato!
10,00 9,50

Lo scrigno degli arcani poteri

Memorie di una Strega della Terra Insubre

Cesarina Briante

editore: EBS Print

pagine: 78

Una raccolta semplice che non ha pretese se non quella di narrare la filosofia e le usanze così come mi erano state raccontate dagli anziani sommesi, inserendovi i dati ritrovati in antichi documenti e nei testi da me utilizzati quale comparazione Una piccola raccolta per trasmettere sentimenti, sentire l’emozione di un tuffo nel passato e ritrovare il sapore di epoche ormai perse nello scorrere del tempo. E rivivere nella mente e nel cuore, un soffio di esistenze ormai dimenticate, di atti antichi, con un filo di nostalgia
9,00 8,55
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.