Libri dell'autore
Il profumo del fuoco
Cesarina Briante
pagine: 122
Il profumo del fuoco è un'opera che si discosta dalla produzione abituale dell'autrice che, solitamente ambienta le sue narrazioni in epoche lontane.
La vicenda si svolge in due ambiti opposti:
la grande metropoli milanese e la piccola frazione di una cittadina lombarda.
La trentasettenne Maura ha vissuto gran parte della sua esistenza accudendo il fratello, all'ombra della malattia e del sacrificio.
Ma la vita regala sempre svolte inaspettate e alla morte del fratello la donna si ritrova a confrontarsi con sé stessa e a rispondere ai molti quesiti che sono parte di un percorso spirituale.
Attraverso la tecnica del monologo interiore vengono analizzati i sentimenti, le emozioni e i conflitti interiori.
Maura si sentirà spinta a uscire dal suo guscio e costruire la propria esistenza, a vivere una nuova dimensione, Un cammino non facile, che si presenterà denso di colpi di scena e situazioni particolari.
Talmente fantasioso da apparire irreale, quasi fiabesco... ma a volte ciò che sembra impossibile si dimostra più vicino alla realtà di quanto non si pensi
Storie per bambini che vogliono imparare a viaggiare nel tempo
Cesarina Briante
pagine: 62
Quante leggende, magia e storia, che passi da gigante ha fatto il progresso, eppure… è così bello ritagliare e creare, fare pasticci e anche sbagliare. I nostri grandi inventori non erano certo perfetti, hanno provato e riprovato prima di riuscire. Ognuno di noi quando tenta di far qualcosa apre sempre una strada… perciò se tagliate storto, se la trottola non gira, se il vostro compagno ha fatto meglio di voi… non importa avete un gran merito: quello di aver tentato!
Lo scrigno degli arcani poteri
Memorie di una Strega della Terra Insubre
Cesarina Briante
pagine: 78
Una raccolta semplice che non ha pretese se non quella di narrare la filosofia e le usanze così come mi erano state raccontate dagli anziani sommesi, inserendovi i dati ritrovati in antichi documenti e nei testi da me utilizzati quale comparazione Una piccola raccolta per trasmettere sentimenti, sentire l’emozione di un tuffo nel passato e ritrovare il sapore di epoche ormai perse nello scorrere del tempo. E rivivere nella mente e nel cuore, un soffio di esistenze ormai dimenticate, di atti antichi, con un filo di nostalgia