Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Maria Luana Belli

Maria Luana Belli
autore
EBS Print
Maria Luana Belli

Maria Luana insegna Scienze Naturali, tra le altre cose ha collaborato per diversi anni con il Museo di Antropologia “Giuseppe Sergi” de La Sapienza, è socio IsIPU ed ha partecipato a diverse attività di scavo. È autrice, insieme a S. Nardini, di Amico della natura (1984, Nuova Coletti), un libro dedicato ai ragazzi scout.

Libri dell'autore

Evoluzione: continua la scoperta!

Quaderno di caccia N°2 - Umbria

Maria Luana Belli, Cristiana Luzi

pagine: 346

Violetta, una undicenne molto curiosa, e sua cugina Rita, ormai laureata in Paleoantropologia e ora  impegnata in un dottorato di ricerca, continuano le loro “girate”,  i loro itinerari nelle regioni italiane, alla scoperta dell’evoluzione umana e dell’evoluzione in generale. Ad accompagnarle saranno questa volta Leonardo, collega di dottorato di Rita, e suo fratello Falco, un ragazzino della stessa età di Violetta che, quanto a curiosità, le somiglia molto. I nostri fantastici quattro scopriranno che in Umbria ci sono tanti tesori poco conosciuti, che raccontano storie del nostro, ma non solo, lontano passato: foreste fossili, giacimenti di lignite ormai esauriti da cui emergono interi Mammuth, rocce che provano le estinzioni di massa e molto altro. In una narrazione sempre aperta alla meraviglia e alla scoperta, attraverso la voce dei protagonisti e di personaggi del mondo accademico verranno indagati anche i motivi dei cambiamenti climatici, da milioni di anni vero motore dell’evoluzione, senza tralasciare gli ultimi aggiornamenti sull’intricato cespuglio evolutivo dei viventi. Pronti a partire per questa nuova avventura del sapere?
17,50 16,63

Evoluzione umana: alla scoperta!

Quaderno di caccia N° 1 – Lazio

Maria Luana Belli, Cristiana Luzi

pagine: 216

Violetta è una ragazzina molto curiosa e vuole sapere tutto sull’evoluzione umana: seguendo sua cugina Rita, impegnata in una tesi su questo argomento, Violetta scopre che nella sua regione, il Lazio, e nelle sue immediate vicinanze ci sono tracce veramente interessanti dei nostri antenati umani. Attraverso un diario di avventure, il Quaderno di Caccia, pieno di disegni e vignette, la ragazzina ci racconta non solo la meraviglia di scoprire il passato attraverso i fossili ma anche tantissime altre nozioni scientifiche e recenti scoperte, l’incontro con personaggi del mondo accademico e con alcune delle professionalità che ruotano intorno a questo affascinante settore della scienza. Il suo sarà un viaggio appassionante e pieno di sorprese!
14,00 13,30
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.