Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Evoluzione umana: alla scoperta!
- 5%
Evoluzione umana: alla scoperta!

Evoluzione umana: alla scoperta!

Quaderno di caccia N° 1 – Lazio

Violetta è una ragazzina molto curiosa e vuole sapere tutto sull’evoluzione umana: seguendo sua cugina Rita, impegnata in una tesi su questo argomento, Violetta scopre che nella sua regione, il Lazio, e nelle sue immediate vicinanze ci sono tracce veramente interessanti dei nostri antenati umani. Attraverso un diario di avventure, il Quaderno di Caccia, pieno di disegni e vignette, la ragazzina ci racconta non solo la meraviglia di scoprire il passato attraverso i fossili ma anche tantissime altre nozioni scientifiche e recenti scoperte, l’incontro con personaggi del mondo accademico e con alcune delle professionalità che ruotano intorno a questo affascinante settore della scienza. Il suo sarà un viaggio appassionante e pieno di sorprese!

 

Biografia degli autori

Maria Luana Belli

Maria Luana Belli

Maria Luana insegna Scienze Naturali, tra le altre cose ha collaborato per diversi anni con il Museo di Antropologia “Giuseppe Sergi” de La Sapienza, è socio IsIPU ed ha partecipato a diverse attività di scavo. È autrice, insieme a S. Nardini, di Amico della natura (1984, Nuova Coletti), un libro dedicato ai ragazzi scout.


Cristiana Luzi

Cristiana Luzi

Cristiana insegna Lettere e Latino, si occupa anche di divulgazione culturale ed è autrice di Avventure di Zampino, gatto metropolitano (2018, Rapsodia Edizioni), romanzo per ragazzi. Nonostante la laurea in Lettere, ha sempre amato le scienze e ha partecipato a due edizioni della Scuola di Paleoantropologia organizzata dall’Università di Perugia.

Evoluzione umana: alla scoperta!
14,00 13,30 5 %
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.