Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Più ridon le carte

L'attualità del canto XI del Purgatorio

Stefano Adami, Antonio Capitano

pagine: 66

Le pagine che seguono, volutamente contenute, intendono proporre una differente e curiosa interpretazione del Canto XI del Purgatorio. Con una narrazione in prima persona i personaggi esprimono la rispettiva versione dei fatti e i preziosi versi sono stati scomposti e rimodulati, con l'ardire di un montaggio cinematografico. Per questo motivo gli stessi rivestono una natura sperimentale in considerazione della libertà di movimento tra passato e presente. Una particolare attenzione è stata dedicata all'arte quale testimonianza di storie riconducibili alle vicende principali e collaterali; proprio attraverso alcune opere è stato possibile ricostruire tessere preziose per la composizione di un mosaico ricolmo di suggestioni.
12,00 11,40

Poesie

Gianni Di Francesco

pagine: 72

Dopo il post scetticismo liberale D'Annunziano che dilagò subito dopo la prima guerra, che portò al disordine di singole clausole impersonarli e diasfore concettuali, che aprirono infine la strada alle avanguardie artistiche; a mio avviso non delineabili nell'ambito analitico come improprie adesioni a singole aderenze interpretative, assecondando tutto il reale contesto futuro, che nasce, in modo espressivo, l'ispirazione per quest'ultima mia produzione in versi, poesia e riflessioni.
15,90 15,11

35,00 33,25

Quel giorno, nella vita

Paolo Corticelli

pagine: 160

Alessandro Campari è un pubblicitario creativo che ricopre un importante incarico in un'agenzia di Milano. Ha tutto quello che potrebbe desiderare: famiglia, denaro, successo. Gli amici e l'ambiente sono quelli della Milano da bere, con i pro e i contro. Del tutto in buona fede, in una cena informale illustra la prossima campagna di una Casa di moda, cliente di spicco dell'agenzia, campagna che sarà illustrata in una conferenza stampa. Un giornalista presente alla cena, in maniera del tutto subdola, fa uscire la notizia vanificando l'intervento di comunicazione previsto. Per Alessandro la vita cambia radicalmente e lo porta a dover mettere in discussione tutte le sue certezze. Il protagonista non nasconde la sua ansia ma fa prevalere la speranza e il desiderio di rivincita. Questo romanzo è scandito da rigorose sequenze temporali. Alessandro ripercorre la sua vita, lo fa come esercizio mentale per rielaborare ciò che è accaduto e dare un senso alle cose. Lo fa mentre fa footing lungo il Naviglio grande, fino alla Darsena. Il diario della sua vita gli mostra le pagine più significative in una sequenza ormai ben fissa nella sua mente. Nei suoi ricordi, ripercorre la vita fin dall'infanzia; momenti sempre incorniciati in qualche angolo più o meno noto della città di Milano. E non può fare a meno di ricordare anche quel giorno, anzi quella sera a cena, quando il suo destino si modificò. In attesa di un altro giorno...
17,90 17,01

Viaggio Illuminante

Un percorso tra sogno e realtà verso l’evoluzione

Luciano Meschini

pagine: 88

Durante un trekking sull’Himalaya, che stanno affrontando per allontanarsi dagli affanni della vita quotidiana, Marcus e Virginia vengono sorpresi da una tempesta di fulmini durante la notte. Al risveglio si ritrovano in un mondo simile per molti versi al loro ma con una caratteristica che li sorprende molto: gli abitanti comunicano per via telepatica e leggono le menti in maniera del tutto naturale. Questo comporta modificazioni nella vita e nella società veramente notevoli e con caratteristiche molto positive. Vengono condotti in un viaggio attraverso le varie sfaccettature della società che risulta essere a misura di fisiologia e con valori che esaltano l’umanità delle persone e delle istituzioni. Il romanzo in verità è un percorso attraverso i Principi della Neuropsicofisiologia (M. Trimarchi) che vengono proposti come se fossero già realizzati, dando così la misura come la vita possa essere all’insegna della gioia e l’evoluzione personale molto più a portata di mano di quanto possa sembrare.
12,50 11,88

Artificial intelligence for professions

An introduction for non-IT specialist

Roberto Magnani

pagine: 150

This publication aims to provide professionals with a basic understanding of artificial intelligence, which is increasingly influencing our daily lives and workplaces. By demystifying AI, we hope to empower professionals to engage with AI-driven solutions and remain active participants in decision-making processes.
16,50 15,68

Capro Espiatorio

Hill Musc

pagine: 362

Dopo aver scontato una pena ad otto anni di carcere, l`Ing. Abel Contalto, deciso a capire le ragioni che lo avevano visto con la sentenza di condanna, chiede aiuto a Fabio Mercadante funzionario della DIGOS per condurre le indagini durante le quali particolari elementi li porteranno a scoprire i veri motivi di quella vicenda e conseguente ad un atto terroristico ordito dalle stesse persone che avevano architettato in precedenza l’arresto di Abel.
20,00 19,00

20,00 19,00

Eva Zinaida Talacki pittrice in minuscolo avvolta nel profumo dell'arte

Sergio Colussa

pagine: 200

Un racconto illuminante che percorre la lunga vita, irradiata da occasioni magiche, della pittrice Eva Zinaida Talacki. Una storia coinvolgente che evolve in una serie di eventi sorprendenti e affrescata come un dipinto vivido.
20,50 19,48

Fiori rossi

Silvano Volcan

pagine: 134

La nuova raccolta di liriche del poeta Volcan si rivela al lettore quale armoniosa alchimia di suoni, profumi, colori per un riuscito intreccio di sensorialità e spiritualità. “Gemme” ne è un esempio. “Langhe” ricorda la dolcezza malinconica di Pavese. “Agorà, Saffo, Isola bella” sono “voci dal passato” che ci fanno respirare Omero, Platone, Socrate e la splendida poetessa di Lesbo. “Il ridosso” è una perfetta sinfonia nella forma e intenso nel contenuto. Ogni poesia suscita un mondo di profonde emozioni. Cesira Ansaldo
22,00 20,90

Il viaggio all’interno del cuore

Clio .

pagine: 46

Ogni donna è il risultato di tutto ciò che ha affrontato nella vita a partire dall’adolescenza Gioie, dolori, rimpianti, delusioni ti forgiano il carattere, a volte ti senti precipitare nel vuoto, ma dentro ognuno di noi c’è sempre una voce interna che ti porta a reagire e, anche se è faticoso, alla fine del viaggio c'è sempre la luce che ti aspetta.
15,50 14,73

La grassona non ha ancora cantato

Espressioni idiomatiche inglesi comuni, non comuni, aziendali, familiari, volgari

Raniero Ragno

pagine: 386

Una raccolta, in ordine alfabetico italiano per parola d’ingresso e in ordine alfabetico inglese per sostantivo utilizzato, di oltre 1600 modi di dire anglo-americani, quelli corrispondenti ai modi di dire italiani e quelli tipici della lingua inglese, con informazioni sulla loro origine, esempi di utilizzo e traduzioni anche letterali spesso divertenti.
37,00 35,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.