Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Caro amico ti scrivo
- 5%
Caro amico ti scrivo

Caro amico ti scrivo

La vita è “meraviglia”! SEMPRE! . Ogni battito del nostro cuore è un rintocco di campane diverso l’uno dall’altro. Finirà solo quando non avremo più domande da farci, un motivo per il quale vivere.

… e ti vien voglia di tuffarti nel mare azzurro, trasparente, che ti abbraccia mentre nuoti felice in questo bagno di sole e di luce…

… la vita riflette sentimenti, desideri, esperienze, così come in una notte buia sul mare si riflettono le schegge di luce lunare.

Una bomba nemica mi fu madre, scoppiata prima ancora che i tuoi occhi potessero vedermi …

… E ancora l’eco della bomba nemica continua la sua ninna nanna………

ma i miei occhi, ormai stanchi, guardano altrove nel ricordo del tuo sorriso di mamma

… il tempo vola e poi… può accadere che ti penti di non avere gustato fino in fondo quei sospiri di vita che oggi rimpiangi! E ne versi lacrime … per quegli odori, per quei profumi, per quei sorrisi che hanno lasciato indelebili segni nella tua anima.

… Nel giardino dell’amore,

Quando è notte e tutto tace,

Par che piante e fiori insieme

Voglian tendersi la mano

E sonnecchino abbracciati

Con la luna che li guarda

E sorride con amore

 

Biografia degli autori

Antonello Frattagli

Antonello Frattagli
Antonello Frattagli, sales man Bauli, Motta e Alemagna, Molinari, Florio, Cinzano e dal ‘92 sino al 2012, per l’acquisizione della Cinzano da parte della Diageo Pic, multinazionale inglese, prima al mondo nel settore degli spirits inserita tra le 100 aziende con maggior capitalizzazione nella borsa di Londra e New York, sales man Diageo pic. Affermatosi tra i migliori venditori del Sud Italia e inserito nella rosa dei più competenti agenti, per Diageo pic, frequenta specifici percorsi formativi, tra cui i masters in psicologia della comunicazione, psicologia della vendita, psicologia della leadership acquisendo specifiche competenze e conoscenze e personali rapporti di reciproca stima con il Conte Marone Cinzano, Alberto Bauli, Antonio e Inge Molinari. La sua passione per gli studi umanistici e i suoi personali approfondimenti verso le materie classiche, lo porteranno, sin dalla più tenera età, alla propensione verso la scrittura creativa, un interesse imprescindibile della sua vita. Così, ancora oggi, produce componimenti letterari di carattere narrativo e poetico, molto apprezzati e che hanno ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed europei, pubblicati in 4 libri contenenti raccolte di liriche, racconti e novelle. Esponente dirigenziale Confcommercio, ricopre dal 2014 la carica di Presidente provinciale 50&Più Trapani e componente della Giunta nazionale 50&Più presieduta da Carlo Sangalli. Per il suo forte impegno nel tessuto sociale della città di Trapani e la sua partecipazione attiva nel mondo del volontariato, nel 2019, dopo pluriennali cariche di Presidente Kiwanis, viene eletto Luogotenente Governatore Kiwanis Divisione Sicilia 7.

Francesco Torre

Francesco Torre
Francesco Torre, già titolare di cattedra di geomorfo-logia e geoarcheologia all’Università di Bologna, ha operato come geologo per tre anni nelle miniere del Sudafrica. È stato responsabile geomorfologo marino nella spedizione scientifica nel Mar Nero (agosto-set-tembre 2000, capo della spedizione Robert Ballard): scoperte le tracce del “Diluvio Universale”. Lingue conosciute e studiate: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, swaili, turco, afrikaans.
Caro amico ti scrivo
15,00 14,25 5 %
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.