Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Epopea dei Siculi
- 5%
Epopea dei Siculi
Questo libro nasce dalla collaborazione di tre ricercatori e dal desiderio di dare ai Siculi il posto che meritano nella Storia. Francesco Torre, geologo e geoarcheologo, ha operato a lungo all’Università di Bologna e ha partecipato alla campagna di studi sul Mar Nero, con ricercatori americani, riguardanti il “Diluvio Universale”. Claudio D’Angelo, ricercatore storico, ha al suo attivo la pubblicazione del libro “Storia dei Siculi fin dalle loro origini” . Enrico Caltagirone, glottologo, ha pubblicato “La lingua dei Siculi” e “La lingua degli Etruschi”.
 

Biografia degli autori

Enrico Caltagirone

Enrico Caltagirone
Laureato in lingua e letteratura sanscri­ta, è noto per gli studi sulle antiche lingue italiche. Ha pubblicato con Marna: Un grido dal passato (2001), La lingua dei Siculi (2003), La lingua degli Etruschi (2009) e un giallo-ar­cheologico, Alla ricerca della Grande Madre (1998). Con Eta Beta il ro­manzo La fragile luce dell'Eden (2016), Origine e lingua dei Siculi (2018), Gli Etruschi, un grido dal pas­sato (2018), Dalla Lingua d'Oc alla Lingua Siciliana (2019) e Sikania, dai miti alla storia (2020).







Prova
Enrico presso lo stand ETABETA a Modena


Claudio D'Angelo

Claudio D'Angelo
Claudio D’Angelo è nato a Trapani nel marzo del 1956 e vive a San Biagio Platani (Agrigento). Appassionato della storia e delle radici della sua terra, dopo aver intrapreso un percorso di apprendimento
della lingua siciliana e un’esperienza nel mondo della poesia siciliana, si è dedicato allo studio e alla ricerca del percorso compiuto dal popolo dei Siculi fin dalle loro origini. In questo volume, integrato e aggiornato in molte sue parti rispetto al precedente, emerge un’analisi densa e significativa con nuove ricerche che rendono il testo un vero e proprio unicum nel suo genere.

Francesco Torre

Francesco Torre
Francesco Torre, già titolare di cattedra di geomorfo-logia e geoarcheologia all’Università di Bologna, ha operato come geologo per tre anni nelle miniere del Sudafrica. È stato responsabile geomorfologo marino nella spedizione scientifica nel Mar Nero (agosto-set-tembre 2000, capo della spedizione Robert Ballard): scoperte le tracce del “Diluvio Universale”. Lingue conosciute e studiate: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, swaili, turco, afrikaans.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Epopea dei Siculi
18,00 17,10 5 %

 
risparmi: € 0,90
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.